Cerca

Tv: Formigoni a Vespa, non ho offeso nessuno, ho solo avanzato domande

Spettacolo

Milano, 5 giu. - (Adnkronos) - "Il dott. Vespa non ha motivi per innervosirisi ne' tantomeno per accusarmi di averlo offeso, quando e' chiaro a tutti che ho usato parole rispettose e ho solo avanzato delle domande." Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni.

"Martedi scorso, quando cioe' gli e' stato fatto rilevare di aver invitato Formigoni una volta sola, il dott. Vespa ha testualmente dichiarato: 'La nostra scelta e' stata di privilegiare personalita' politiche nazionali a pur prestigiosi presidenti di regione' - prosegue - Ad un esame oggettivo dei dati risulta invece che i politici regionali li invita eccome, per esempio nove volte Cota in un anno. Questo vuol dire che il critierio indicato da Vespa e' falso perche' i politici regionali sono invitati eccome".

"Gli ho chiesto stamattina e gli chiedo ora: dica Vespa quel e' il criterio con cui fa gli inviti - aggiunge Formigoni - e soprattutto dica se non ritiene opportuno che una trasmissione pagata dai cittadini sia equilibrata negli inviti delle persone e rispettosa delle scelte democratiche dei cittadini che hanno eletto Cota, ma hanno eletto anche Formigoni. Vespa non si innervosisca e dia risposte a queste semplici e legittime domande che, ne sono convinto, interessano l'opinione pubblica e gli spettatori della sua trasmissione".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tildefalcone

    06 Giugno 2011 - 00:12

    Al cittadino italiano, quello che invece osserva la dieta , ma non certamente perchè deve dimagrire, ma perchè non arriva alla terza settimana del mese con la sua paga, interessa seguire notizie rispetto all'andamento vero dell'economia, soprattutto quella di una regione importante come la Lombardia. Al Dott. Vespa mando a dire , che la lombardia è una delle regioni piu' ricche d'Europa e che con la sua produzione economica, traina l'intera economia dell'Italia. A me che sono siciliana , ad esempio, visto che la sanità nella mia regione è pessima, interessa sapere quali sono le strutture sanitarie d'eccellenza in Lombardia , come funzionano, e quali ricerche sono attivate presso alcune di esse.A noi cittadini interessa tutto ciò, quindi il Dott. Vespa è pregato di invitare Formigoni, e gli altri presidenti di regione virtuose, che possano essere posti ad esempio per le regioni del sud . Io intanto, finchè non verrà ivitato formigoni, non guarderò mai più porta a po

    Report

    Rispondi

  • tildefalcone

    06 Giugno 2011 - 00:12

    Il dott, Vespa, non deve mai dimenticare , che la sua trasmissione , fa parte di un palinsesto di una televisione di stato, per cui, ogni cittadino pagando il canone contribuisce all'erogazione della sua lauta retribuzione. Mi pare invece, che egli, volutamente non invita alcuni eminenti politici, è il caso di formigoni, perchè lo stesso Vespa, risponde ad una precisa logica non perfettamente chiara ai cittadini. E' evidente, che Formigoni persona preparata e poco incline al "galoppinaggio" a questo o ad altro leader, esprime sempre il proprio parere con lealtà e trasparenza. Forse questo tipo di condotta, non paga in questo paese dove fanno carriera solo i mestieranti e i saltimbanchi . Per cui, consiglierei al Dott. Vespa, di essere piu' attento a cio' che vuole la collettività, che non desidera soltanto assistere a processi di cronaca in diretta, ovvero veder parlare di diete a zona o prova costume.

    Report

    Rispondi

blog