Cerca

Nord flagellato dal maltempo, esonda un torrente: anziana annega nella sua cantina

Cronaca

Pavia, 5 giu. - (Adnkronos/Ign) - Tragedia nel Pavese a causa del maltempo. I vigili del fuoco hanno recuperato il cadavere di una donna di 85 anni annegata a Santa Maria della Versa, in provincia di Pavia. A provocare la morte della donna l'esondazione del torrente Versiggia. La donna è stata travolta dalle acque mentre si trovava nella cantina della propria abitazione, situata sotto il livello stradale.

Le avverse condizioni meteo sono state registrate in diverse regioni del Nord Italia. Rovesci e temporali nell'ultimo giorno del lungo ponte del 2 giugno, in alcuni casi accompagnati da forti raffiche di vento, grandine e frequenti scariche elettriche.

Un controesodo per gli italiani sotto l'acqua. Il traffico su strade e autostrade è cominciato già in mattinata e si è intensificato in serata. In particolare in queste ore, comunica Autostrade per l'Italia, è molto intenso lungo la direttrice di collegamento tra le località balneari della costa adriatica e la Lombardia, attraverso le autostrade A14 Bologna-Taranto, da Ancona a Bologna, e l'A1 Milano-Napoli, da Bologna e Milano.

Traffico molto intenso anche in Liguria, dalle riviere, verso Genova e verso le autostrade di collegamento con i grandi centri urbani del Nord-Ovest del paese. Rientri anche verso la capitale.

Al momento si registra traffico intenso nei seguenti tratti: A1 Milano-Napoli: per percorrere il tratto tra Ceprano ed il Bivio con la Diramazione Roma Sud, verso la Capitale, occorre circa 1 ora; per percorrere il tratto tra Valdarno e Barberino in direzione Bologna occorrono 3 ore circa; per percorrere il tratto tra Reggio Emilia e Parma in direzione Milano occorrono 45 minuti circa; per percorrere il tratto tra Terre di Canossa e Casalpusterlengo occorrono circa 2 ore e 10 minuti.

Sull'A14 Bologna-Taranto: per percorrere il tratto tra Marotta e Cattolica in direzione di Bologna occorrono circa 1 ora e 50 minuti; per percorrere il tratto tra Cesena e Imola occorrono circa 1 ora e 20 minuti; per percorrere il tratto tra Bologna San Lazzaro ed il Bivio con l'A1 occorre circa 1 ora. Sull'A10 Genova-Ventimiglia: nella tratta di competenza Genova-Savona , per percorrere il tratto tra Albisola ed il Bivio con l'A26 in direzione Genova, occorrono circa 1 ora e 20 minuti; A12 Genova-Sestri Levante, per percorrere il tratto tra Lavagna ed il bivio con l' A7 in direzione di Genova, occorrono circa 1 ora e 30 minuti, e più a Sud, sulla Roma-Civitavecchia, per percorrere il tratto tra Civitavecchia e Torrimpietra in direzione di Roma occorrono circa 1 ora e 20 minuti.

Si prevede che il traffico rimarra' sostenuto nelle medesime direttrici fino alla serata odierna. Autostrade per l'Italia invita gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi in viaggio e ricorda la possibilità di chiamare il Call Center Viabilità (840-04.21.21) o il numero verde del Cciss 1518. Aggiornamenti sulle condizioni di viabilita' sulla rete sono presenti anche sul sito internet www.autostrade.it.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog