Cerca

Federica Pellegrini: ''Vado a Londra, vinco e poi smetto col nuoto. Farò la mamma''

Sport

Roma, 7 giu. (Adnkronos) - "Prima le Olimpiadi di Londra, poi 12 mesi di stop. Alla fine deciderò se tornare a nuotare o ritirarmi". Federica Pellegrini parla in esclusiva con 'A', il settimanale diretto da Maria Latella in edicola da mercoledì 8 giugno. Intervistata sul set parigino dello spot Enel (in onda in questi giorni), la campionessa mondiale dice: "Non so ancora che direzione prenderò".

La sua è una decisione meditata a lungo, dopo i Giochi lo stop agli allenamenti e spazio alla riflessione sul futuro: "Vorrei un lavoro che non mi portasse lontano da casa, per questo mi sembra difficile riuscire a fare l'allenatrice di nuoto. Potrei fare un lavoro normalissimo, o semplicemente la mamma: non misuro me stessa solo sui risultati che ottengo in gara".

Dopo essersi allenata a Parigi per alcuni mesi, la campionessa azzurra è pronta a tornare a Verona, nella sua nuova casa: "Non vedo l'ora. Le grandi città per gli atleti non vanno bene, sono troppo dispersive e io ho bisogno di concentrarmi".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog