Cerca

Musica, Vasco riconquista la vetta dei dischi più venduti. Segue Lady Gaga

Spettacolo

Roma, 10 giu. - (Adnkronos) - Dopo essere stato scalzato la scorsa settimana dall'allora new entry 'Born this way' di Lady Gaga (ora seconda), torna in vetta alla classifica Fimi-Gfk della top ten dei dischi più venduti, 'Vivere o niente' di Vasco Rossi. Al terzo posto, guadagna una posizione 'Viva i romantici' dei Modà.

Salgono due gradini sia 'Ora' di Jovanotti, che si attesta quarto, sia 'Io e te' di Gianna Nannini, quinto, seguito dalla new entry di questa settimana, 'Ukulele Songs' di Eddie Vedder. Scivola al settimo posto, 'Marinai, profeti e balene' di Vinicio Capossela, in discesa di quattro posizioni.

Buon risultato per 'Chocabeck' di Zucchero, ora ottavo dopo un balzo di sei gradini. Chiudono la top ten, gli stessi della scorsa settimana ma a posizionamento invertito: 'Reality and fantasy' di Raphael Gualazzi è nono, 'Love?' di Jennifer Lopez, decimo.

Nella classifica Fimi-Nielsen dei singoli più scaricati c'è da segnalare ancora l'effetto 'tormentone' del brano 'Danza Kuduro' di Don Omar & Lucenzo, che rimane in vetta alla top ten. Stabili ancge gli altri tre posti, occupati in ordine da 'Mr. Saxobeat' di Alexandra Stan, 'Set fire to the rain' di Adele e 'On the floor' di Jennifer Lopez feat Pitbull.

Al quinto, invece, guadagna due posizioni 'Party rock anthem' di Lmfao feat Lauren Bennett & Goonrock, mentre scende di una, 'Give me everything' di Pitbull feat Ne-Yo, Afrojack & Nayer. Al settimo, si attesta l'unica new entry della settimana, 'Every teardrop is a waterfall' dei Coldplay.

A seguire, grande exploit de 'Il più grande spettacolo dopo il Big Band' di Jovanotti, che sale di ben 40 posizioni e ora e' ottavo, mentre scende di tre posizioni 'Far l'amore' di Bob Sinclair con Raffaella Carrà, nono, e 'Price Tag' di Jessie J feat B.O.B., decimo, perde due posti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog