Cerca

Lady Gaga vs Vasco, oggi in contemporanea a Roma e Venezia

Spettacolo

Venezia, 11 giu. (Adnkronos) - Entrambi in testa alle classifiche nazionali con "Born this way" e "Vivere o niente", entrambi su un palco in Italia, contemporaneamente, alla medesima ora: va in onda lo scontro Lady Gaga - Vasco Rossi. Infatti l'italoamericana lady Germanotta sarà all'Europride a Roma mentre il Blasco nazionale calcherà le tavole del mega-palco dell'Heineken Jammin Festival a Venezia.

E proprio a Venezia il maltempo sembra accanirsi nella giornata che avrebbe dovuto segnare un tutto esaurito per il festival organizzato da Live Nation. Roberto de Luca, patron dell'iniziativa non dispera e parla di "momento storico complesso dove la gente ha meno soldi a disposizione e quindi deve scegliere ma non parlerei di certo di crisi generalizzata dell'entertainment".

Certo è che vedere un parco San Giuliano mezzo vuoto stringe il cuore e pure il borsellino dato che tra infrastrutturazione, cachet artisti e promozione il festival costa due milioni e mezzo di euro al giorno (sette milioni circa per tre giornate).

Vasco intanto è arrivato a Mestre già ieri sera e attende nel suo camerino, in un backstage arabeggiante, tra luci soffuse, drappeggi vinaccia e cuscini, di poter provare per la delizia dei fan già accampati sulla spiaggia (è stato infatti steso un manto di sabbia davanti al palco per favorire il drenaggio dell'acqua) in prossimità del main stage. In tutto sono attesi in 40 mila per Vasco: prima di lui canterà Noemi.

Alla stessa ora è atteso il discorso e la mini-performance di Lady Gaga: viene da domandarsi se la superstar approfitterà di questa breve permanenza italiana per ripercorrere le strade che portano alle sue origini: la Sicilia da parte di padre e Venezia da parte di madre. Tanto per chiarire il rapporto di certe star con le loro origini a Pacentro (L'Aquila), aspettano ancora Madonna.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog