Cerca

Angelina Jolie a piedi nudi per Vuitton, l'attrice dona il cachet in beneficenza

Spettacolo

Roma, 15 giu. (Adnkronos) - Angelina Jolie posa a piedi nudi per Louis Vuitton e dona l'intero cachet in beneficenza. Dopo Sean Connery, Bono degli U2 ed altri big mondiali, l'attrice è l'ultima delle personalità eccezionali fotografate da Annie Leibovitz per la campagna Core Values della nota maison.

La campagna è stata scattata in Cambogia, un luogo con il quale l'attrice ha un profondo legame emotivo.

Angelina Jolie ha visitato per la prima volta il Paese nel 2001, durante le riprese del film 'Lara Croft: Tomb Raider', ed è rimasta affascinata dalla bellezza dei paesaggi e del calore e dalla generosità degli abitanti. E' poi ritornata in Cambogia come ambasciatrice dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, acquisendo una maggiore consapevolezza sul pericolo delle mine antiuomo e, conseguentemente, decidendo di adottare da un orfanotrofio cambogiano, suo figlio maggiore Maddox.

Nel 2005 Angelina Jolie è stata insignita dal re Norodom Sihamoni della cittadinanza cambogiana, come riconoscimento per il suo impegno umanitario, per la sua attività di tutela all'ambiente e per l'importante opera svolta in tutto il Paese dalla Maddox Jolie-Pitt Foundation, da lei istituita nel 2003.

Gli scatti della nuova campagna Core Values mostrano Angelina Jolie a piedi nudi seduta in una tradizionale barca di legno cambogiana, nel lussureggiante paesaggio acquatico della provincia di Siem Reap. Accanto a lei una borsa vintage Louis Vuitton che l'attrice ama e possiede da anni: la Alto in tela Monogram. Lo slogan della campagna recita: "Un solo viaggio può cambiare il corso di una vita. Cambogia, maggio 2011".

Avendo descritto il suo primo incontro con la Cambogia come un'esperienza che le ha cambiato la vita, Angelina Jolie ha accettato di farsi fotografare per Louis Vuitton proprio in questo luogo. "Siamo onorati - ha detto Pietro Beccari, vicepresidente Marketing e Comunicazione della società - dal fatto che Angelina Jolie abbia accettato di posare per la nostra campagna Core Values, il cui tema centrale è il viaggio, inteso come esperienza fisica ed emozionale, nel quale lei stessa si è potuta identificare personalmente. Angelina Jolie è una star internazionale in tutti i sensi, non solo per la sua carriera di attrice ma anche per il suo prolungato e continuo impegno a favore d'importanti cause umanitarie".

I compensi di Angelina Jolie per questa campagna sono stati interamente devoluti in beneficenza. Inoltre la nota maison informa che sarà possibile seguire il viaggio di Angelina Jolie su www.louisvuittonjourneys.com/cambodia a partire da oggi e dall'1 luglio, sullo stesso sito, sarà disponibile un'intervista completa all'attrice.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog