Cerca

Turismo: la Toscana vola in India con un catalogo di dodici pacchetti (9)

Economia

(Adnkronos) - E' necessario ''formare'' anche il cliente finale; creare un vero e proprio desiderio di Toscana. Per questo il progetto di Toscana Promozione prevede un'intensa attivita' di comunicazione diretta alle principali testate turistiche del paese che consiste sia nella realizzazione di servizi promo-publicitari che nell'invio di comunicati alle redazioni. Ma soprattutto nella realizzazione di vari educational tour.

Due quelli gia' realizzati nel corso del 2010: il primo dedicato alla carta stampata (6 i giornalisti selezionati con l'appoggio di Enit, tra cui il direttore di Lonely Planet India). Il secondo ad uno dei principali canali televisivi del paese: Star TV (40 milioni di spettatori) che ha realizzato in Toscana due puntate del seguitissimo format Hum Safari a cui hanno preso parte due attori di Bollywood. Il valore degli articoli usciti e del programma tv e' stato, complessivamente, di oltre 161 mila euro, a fronte di un investimento di 30 mila euro.

- India e Toscana: sempre informati - Completa il progetto la messa on line di un sito - in italiano e inglese - dedicato al progetto e pensato per tenere sempre aggiornati gli operatori delle due terre sulle principali novita' toscane ed indiane in termini di offerta turistica e favorire il dialogo tra tutti gli aderenti al progetto stesso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog