Cerca

Verifica di governo, Berlusconi: non ho paura, la maggioranza c'è

Politica

Roma, 16 giu. (Adnkronos) - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi interverrà alla Camera mercoledì 22 alle 11 nell'ambito della verifica parlamentare. E' quanto emerso dalla conferenza dei capigruppo.

"Non ho paura di nessuno, la maggioranza tiene assolutamente", ha assicurato il premier rispondendo a un cronista di 'Ballarò' che gli chiedeva se fosse preoccupato più dei giudici o per la tenuta della maggioranza.

Non si sa ancora se formalmente quelle del governo mercoledì saranno comunicazioni, sulle quali è possibile presentare mozioni di fiducia, o una semplice informativa. Un'incognita che sarà risolta, a quanto si è appreso al termine della riunione, solo martedì. Ma se saranno comunicazioni e se verrà chiesta una fiducia, eventuali dichiarazioni di voto si terranno a partire dalle 17.30 e la chiama inizierà attorno alle 19.

Il Pd, ha detto il capigruppo Dario Franceschini, "si riserva di presentare una risoluzione". Dal fronte della maggioranza, il presidente dei deputati Pdl Fabrizio Cicchitto ha detto che "non si capisce se le opposizioni presenteranno un documento o meno. Se lo faranno, il governo porrà la fiducia. Aspettiamo che le opposizioni si schiariscano le idee". Intanto, Italia dei valori ha chiesto e ottenuto la ricalendarizzazione per l'aula della proposta di legge per l'abolizione delle province.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog