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Economia

(Adnkronos) - Cambio ai vertici creativi del marchio fiorentino Gherardini: Damiano Biella e' il nuovo direttore creativo, chiamato a rileggere la storia centenaria della maison guardando al total look in chiave contemporanea. "Gherardini e' un marchio straordinario che abbina un'offerta lussuosa e molto vasta ad un' elevata specializzazione" ha detto Biella, evidenziando che "il brand deve essere riposizionato: ne riscriveremo i codici di stile reinterpretando la meravigliosa storia pluri centennale di Gherardini".

Dopo la prima collaborazione con Gherardini, per cui Biella ha disegnato la collezione di borse A/I 2011, lo stilista italiano oggi guarda alla "diversificazione dei prodotti; punteremo su una proposta total look che comprenda accessori, abbigliamento, profumi e occhiali, ma ci concentreremo in particolar modo sul restyling delle borse"."La figura del nuovo direttore creativo risponde all'esigenza di rendere a Gherardini una coerenza ed una uniformita' stilistica e piu' in generale di immagine a tutto tondo che in passato aveva perso" afferma Riccardo Braccialini, presidente della Braccialini, alla quale fa capo lo storico brand fiorentino.

"Damiano ha un importante esperienza nelle maison del lusso e ci sta aiutando fortemente nel riposizionare il marchio nel segmento del lusso anche in vista di un prossimo ampliamento della gamma". (segue)

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