Cerca

Tennis, Roberta Vinci trionfa a 's-Hertogenbosc e si prepara per Wimbledon

Sport

Rosmalen, 18 giu. - (Adnkronos/Ign) - Roberta Vinci ha vinto il torneo Wta di 's-Hertogenbosch (erba, montepremi 600.000 dollari), in Olanda e si prepara per Wimbledon. L'azzurra, testa di serie numero 7, ha sconfitto in finale l'australiana Jelena Dokic per 6-7 (7-9), 6-3, 7-5 in 2h06'.

La Vinci ha conquistato il quinto titolo della carriera, e il secondo della stagione dopo quello vinto sulla terra rossa di Barcellona, al termine di un match cominciato con il piede sull'acceleratore. La pugliese è scappata subito sul 2-0 e ha sprecato anche la chance di allungare fino al 3-0. La Dokic, dopo il controbreak messo a segno al sesto game, è passata a condurre e ha sciupato 3 setpoint prima dell'epilogo al tiebreak, chuso dall'australiana alla quinta opportunità complessiva con lo score di 9-7.

La Vinci ha reagito nel secondo set, caratterizzato da una breve interruzione per pioggia sul 2-2, e ha preso in mano la isutazione con il break nell'ottavo gioco: il 6-3 per l'azzurra ha rinviato il verdetto alla terza frazione. Equilibrio con un break per parte fino al 5-5, quando la Dokic ha ceduto il servizio consentendo alla tarantina di tagliare il traguardo con il 7-5 finale.

"Sono felicissima per questo primo titolo sull'erba. Oggi ho giocato un gran match e spero che questo successo mi porti fortuna anche a Wimbledon", dice a caldo la tennista tarantina.

"Questa è stata una settimana fantastica: il torneo è bellissimo ed il mio gioco si adatta particolarmente bene a questa superficie. Ora sono pronta per Wimbledon", conclude la Vinci.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog