Cerca

Californiana dal cognome italiano, Alyssa Campanella è la nuova miss America

Esteri

Las Vegas, 20 giu. - (Adnkronos) - L'italoamericana Alyssa Campanella è stata incoronata miss America alla finale che si è svolta a Las Vegas. La bella 21enne correva come miss California ed era considerata la favorita in molti commenti della vigilia.

Originaria di Manalapan, nel New Jersey, Alyssa partecipa a concorsi di bellezza fin dall'età di 15 anni e si è poi trasferita in California per seguira la sua carriera di attrice e modella. "E' tutta colpa della mamma"- risponde scherzosamente quando le chiedono come ha cominciato- "Stavo passando un momento difficile a scuola e lei ha pensato che mi avrebbe fatto bene incontrare altre ragazze".

Bionda naturale, la giovane miss Usa esibisce da tempo una chioma rosso-castana che considera più adatta al suo temperamento. Per ottenere la corona di più bella d'America ha dovuto superare una prova costume e una prova abito da sera, oltre ad una breve intervista. Interrogata sulla liberalizzazione della marijuana, se l'è cavata dicendo che va bene solo se è per scopi medici.

Alyssa eredita lo scettro da Rima Fakih, che l'anno scorso entrò nella storia come prima araboamericana ad ottenere il titolo. La Campanella parteciperà ora al concorso di miss Universo, il prossimo 21 settembre in Brasile.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog