Cerca

Pd, Bersani: "Nessuna alleanza con la Lega, siamo alternativi"

Politica

Roma, 20 giu. (Adnkronos) - "Nessuna alleanza con la Lega. L'unica cosa che gli voglio dire è questa: come fate a stare con il miliardario?". Così il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, alla prima conferenza nazionale del Pd sulla sicurezza, in corso a Roma.

"Noi del Pd siamo alternativi alla Lega - rimarca Bersani - in disaccordo su una serie di cose. Alternativi e polemici, ma mai detto che la Lega è razzista". Il segretario del Pd, che si confronta sulle politiche della sicurezza con il ministro dell'Interno Roberto Maroni, ricorda un altro confronto: "Una bella serata a una festa della Lega, dalle parti di Maroni, dove ci fu un dibattito bellissimo. Ce ne siamo dette di cotte e di crude, ma guardandoci negli occhi".

"Prevedo per questo governo ulteriori guai e mi preoccupa perché c'è l'Italia di mezzo", prosegue Bersani che mette in evidenza come il popolo leghista sia insoddisfatto e che questo non potrà restare senza conseguenze: "Vedendo ieri Pontida, mi chiedo come sia tornato a casa il popolo leghista e credo che ci sia tornato senza sapere esattamente dove si va, qual è la strada e credo che questo sia il punto principale di analisi su Pontida".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog