Cerca

Roma: Federstrade-Cna, piano per valorizzare commercio tradizionale (2)

Cronaca

(Adnkronos) - ''Il commercio tradizionale e' la prima forma di organizzazione per una citta' - dichiara Lorenzo Tagliavanti, direttore della Cna di Roma - e serve al territorio per elevare le proprie qualita'. Gli esercizi di vicinato rappresentano un servizio per la citta', i suoi cittadini e i suoi turisti, a differenza dei centri commerciali che soddisfano le sole esigenze di consumo.''

Per Mina Giannandrea, presidente di Federstrade, ''l'accordo con Cna rappresenta un passo importante per la rappresentanza del commercio tradizionale. Federstrade, sin dalla sua costituzione ha avuto come primo obiettivo del proprio mandato quello di affrontare i nodi che affliggono il commercio nella capitale con soluzioni concrete e condivise. L'unione con un'associazione come Cna, non fa che rafforzare i nostri intenti''.

Per Erino Colombi, presidente della Cna di Roma, ''per rappresentare le imprese e' necessario andare oltre le specificita' e tendere ad un rafforzamento della rappresentanza unitaria dei piccoli e medi imprenditori quali soggetti fondamentali per la fuoriuscita dalla crisi e per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio''.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog