Cerca

Made in Italy: Sportsystem torna a crescere, nel 2010 fatturato a 3,8 mld di euro (3)

Economia

(Adnkronos) - Una delle tematiche al centro delle discussioni per favorire lo sviluppo del comparto, e' la Supply Chain, ovvero la gestione integrata della catena di fornitura. ''Per competere con un mercato globale - afferma il Presidente di Assosport - bisogna studiare una strategia che consideri tutto il network: fondamentale come sempre la collaborazione fra tutti gli attori della filiera per ottenere risultati di successo per i singoli e per l'intero comparto. La questione delle materie prime per la produzione deve essere affrontata in maniera seria per ottimizzare costi-benefici''.

Ma se da una parte l'export sta portando buoni risultati, la crescita in Italia e' frenata. ''Il Made in Italy - dichiara Businaro - riesce a conquistare il consumatore estero, mentre a soffrire e' il mercato interno, nello Sportsystem come negli altri settori. Assosport sta studiando strategie per creare nuove opportunita' di business nel nostro Paese''.(segue)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog