Cerca

Onu, Napolitano: ''Italia non farà mancare il proprio sostegno alle missioni di pace''

Politica

Roma, 25 giu. (Adnkronos) - "L'Italia non farà mancare il proprio convinto sostegno alle missioni di pace e all'insieme dell'azione dell'Onu per realizzare un ordine multilaterale ispirato a libertà e giustizia". Lo dice il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in un messaggio di congratulazioni a Ban Ki-moon "per la sua riconferma alla guida dell'organizzazione delle Nazioni unite".

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato al segretario generale delle Nazioni unite, Ban Ki-moon, il seguente messaggio: ''Desidero congratularmi vivamente per la sua riconferma alla guida dell'organizzazione delle Nazioni Unite. Sono certo che, anche in virtù della forte autorevolezza che ella ha saputo conquistare in questi anni, l'Onu darà un sempre maggiore contributo all'impegno della comunità internazionale, chiamata a confrontarsi con sfide di straordinaria complessità".

"Conformemente al dettato della sua Costituzione e al vasto consenso delle forze parlamentari, l'Italia non farà mancare il proprio convinto sostegno alle missioni di pace e all'insieme dell'azione dell'Onu per realizzare un ordine multilaterale ispirato a libertà e giustizia, adoperandosi nel contempo per rafforzare l'autorevolezza e la rappresentatività democratica delle Nazioni Unite. Nel grato ricordo della sua apprezzata partecipazione alle celebrazioni per il 150° anniversario dell'unita' nazionale italiana le formulo i piu' vivi auguri per lo svolgimento del suo alto mandato''.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog