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Moda: kidswear punta su anni 70 a la parisienne

Economia

Milano, 25 giu. - (Adnkronos) - Fiori, colore, righe ispirazioni safari e marinare, per romantiche principesse e simpatiche canaglie. Ispirazione anni 70 per una generazione che guarda allo chic parigino. La moda bimbo torna a Firenze con un carico di novita', pronta a sfidare una congiuntura complessa che sta rimescolando le carte.

Secondo i dati diffusi da Sistema Moda Italia, infatti, vengono penalizzate le produzione made in Italy nella fascia che va dagli 8 ai 14 anni a vantaggio di un import a basso costo. Stabili invece le vendite alto di gamma per i piu' piccoli. Con un un dettaglio in piu': le produzioni nostrane finiscono prevalentemente all'estero, mentre si importano quelle a basso costo.

Con un effetto: il fatturato complessivo del settore resta stabile intorno ai 2,5miliardi di euro, ma la bilancia commerciale risulta negativa. Ma le case di moda non si lasciano scoraggiare e portano nella vetrina di Pitti, la piu' importante per l'abbigliamento bimbo, proposte piene di colore e di idee. A partire da Gucci e Miss Grant, ma anche Marc Jacobs e Fendi. L'articolo completo sara' in rete alle 14 nel Notiziario Moda.

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