Cerca

Societa': pubblicita' 'dolce', quella su bustine zucchero ora e' impresa

Cronaca

Roma, 26 giu. - (Adnkronos) - La pubblicita' 'si fa dolce' e passa anche attraverso un caffe' o un cappuccino al bar...a patto che sia zuccherato. Sono proprio le bustine di zucchero, infatti, le protagoniste del nuovo modo di fare pubblicita', che ora e' diventata impresa. Un metodo che finora qualcuno aveva sperimentato col 'fai da te', regalando ai bar bustine di zucchero col logo della propria azienda. Ora un giovane e creativo imprenditore di Milano, esperto di Marketing e comunicazione pubblicitaria, ne ha fatto un business nazionale proponendo la bustina come mezzo pubblicitario ufficiale e disponibile in tutta Italia.

Pur considerando la sua semplicita', la bustina di zucchero puo' ambire a raggiungere un numero di consumatori paragonabile a mezzi pubblicitari di massa come la televisione e la radio perche' gli italiani che prendono il caffe' o il cappuccino ogni giorno, sono ben oltre i 10 milioni.

Da qui l'idea di regalare le bustine di zucchero ai bar e ai ristoranti italiani, che vengono pagate dalle aziende che le utilizzano per farsi pubblicita'. In questo modo, piccole o grandi societa' possono raggiungere i consumatori in maniera semplice, diretta e capillare, contando su questo semplice, media pubblicitario. (segue)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog