Cerca

Delitto Mez, Guede conferma le accuse alla Knox e Sollecito. Amanda: sono scioccata

Cronaca

Perugia, 27 giu. (Adnkronos/Ign) - E' entrato con le manette ai polsi Rudy Guede nell'udienza del processo d'appello ad Amanda Knox e Raffaele Sollecito.

A Guede, condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione per l'omicidio di Meredith Kercher, è stata mostrata una lettera che aveva scritto ai media in cui accusava apertamente Amanda Knox e Raffaele Sollecito. "Io nel mio processo ho sempre detto chi c'era in quella casa quella maledetta notte". Nella missiva scriveva "dell'orribile assassinio della stupenda ragazza da parte di Amanda Knox e Raffaele Sollecito". Rudy ha confermato quelle parole dicendo che c'è solo una verità ed ha negato in aula di aver fatto qualsiasi confidenza a Mario Alessi in ordine all'omicidio di Meredith. Nessun racconto dunque all'assassino di Tommaso Onofri che nella scorsa udienza ha testimoniato di aver raccolto una confidenza di Guede, secondo cui l'ivoriano gli avrebbe rivelato che Amanda e Raffaele erano innocenti. Rudy ha anche negato di aver avuto contatti con gli altri detenuti che hanno sostanzialmente confermato il racconto di Alessi la scorsa volta in udienza.

La deposizione dell'ivoriano ha scosso Amanda. ''Sono scioccata e angosciata dalle dichiarazioni di Rudy Guede, lui sa che non c'eravamo, sa che non c'entriamo, sa che siamo innocenti'' ha detto la Knox. ''Le sole volte in cui noi tre siamo stati tutti insieme - ha aggiunto Amanda - è stato in un'aula di tribunale. Mi dispiace di non potergli dire che agli sbagli si rimedia dicendo la verità''.

''Io e Amanda combattiamo con le ombre e le supposizioni da quasi 4 anni - ha dichiarato da parte sua Raffaele Sollecito - Le nostre vite sono distrutte. ''Volevo solo cercare di farvi rendere conto - ha detto ancora il giovane ai giudici - della situazione in cui ci troviamo. Io conosco gli atti, so quali sono le dichiarazioni fatte. Rudy Guede non mi conosce, non so se è una cosa voluta che adesso mi indichi insieme ad Amanda''.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog