Cerca

Addio a Don Diamond, l'ingenuo caporale Reyes nella serie tv di Zorro

Spettacolo

Los Angeles, 27 giu. -?(Adnkronos) - L'attore statunitense Don Diamond, popolare per il ruolo dell'ingenuo caporale Reyes nella prima serie tv di ''Zorro'', è morto in un ospedale di Los Angeles all'età di 90 anni. L'annuncio della scomparsa dell'interprete specializzato in telefilm western, che risale al 19 giugno scorso, è stato pubblicato a funerali avvenuti sul sito on line della rivista ''Variety''. Da tempo era malato dal morbo di Parkinson.

Nato a New York il 4 giugno 1921, Don Diamond fece il suo debutto cinematografico in "Bordeline" nel 1950. Fino al 1987, quando è andato in pensione, ha recitato in 25 film e in un centinaio di serie televisive, da ''MacGyver'' a ''Dynasty'', da ''Dallas'' a ''La grande vallata'', fino ''Ai confini dell'Arizona'' a ''Sulle strade della Califiornia''.

Sul piccolo schermo si affermò tra il 1951 e il '55, quando fu il co-protagonista dei 104 episodi di ''Le avventure di Kit Carson'', nel ruolo di El Toro. La grande notorietà fu conquistata però da Diamond quando vestì i panni del caporale Reyes agli ordini del sergente Garcia. Il suo inserimento nel cast di "Zorro" nel 1958 aggiunse degli elementi di commedia in più alla trama.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog