Cerca

Tlc: Corecom Lazio, oltre 2 mln euro restituiti ai cittadini nel 2011

Economia

0

Roma, 27 feb. (Adnkronos) - Tempi di attesa abbattuti da 300 giorni a 45 giorni e circa 2 mln tornati nelle tasche dei cittadini. Secondo il Corecom Lazio si conferma cosi' "l'efficacia dell'attivita' di conciliazione e risoluzione delle controversie tra consumatori e operatori di comunicazioni elettroniche svolta" dallo stesso Corecom.

''I numeri parlano da soli: 7.507 istanze di conciliazione, 1.090 istanze per provvedimenti di urgenza e 760 istanze di definizione delle controversie tra consumatori e operatori di comunicazioni elettroniche ricevute", afferma in una nota Francesco Soro, presidente del Corecom Lazio commentando i risultati dell'attivita' di conciliazione e risoluzione delle controversie tra consumatori e operatori di comunicazioni elettroniche svolta dal Corecom nell'anno 2011.

"Con una percentuale di accordi andati a buon fine del 68% nelle conciliazioni e di circa l'85% nelle definizioni delle controversie'', aggiunge. ''Questo equivale a dire - continua - che circa 2 milioni di euro sono tornati nelle tasche dei cittadini sotto forma di rimborso, storno somme non dovute e indennizzi nel solo anno 2011''. Il valore medio delle conciliazioni e' di euro 300 e che il valore medio delle richieste nella fase di definizione e' stato di circa 9.000 euro per singola controversia. (segue)

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media