Cerca

Palermo: Costa presenta un marchio per la citta'

Politica

0

Palermo, 11 apr. - (Adnkronos) - Creazione di un brand per Palermo ed i suoi mercati storici, recupero del "waterfront" e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della citta'. Sono alcune delle linee programmatiche contenute nella quarta parte del programma per la citta', "Palermo Attraente", presentato oggi dal candidato sindaco Massimo Costa al comitato elettorale di piazza Sturzo.

"La nostra 'rivoluzione culturale' - ha affermato Costa - e' partita, con la Palermo Volenterosa, dalla Pubblica Amministrazione, le cui modalita' di funzionamento verranno radicalmente riprogettate affinche' possano essere sempre ispirate a criteri di economicita', efficacia ed efficienza. Accanto alle attivita' di recupero del patrimonio culturale, abbiamo anche pensato al rilancio di Palermo e dei suoi mercati storici. Rendere Palermo un marchio significa saper dare innanzitutto reputazione, visibilita' e gusto a tutti i suoi contenuti e prodotti. Una volta creato il posizionamento del marchio Palermo, si lavorera' a tutti i sub brand partendo dai mercati storici: Ballaro', Il Capo e Vucciria. Questi marchi sono stati realizzati dal nostro comitato tecnico-scientifico, mentre la realizzazione del progetto e del rendering e' affidata all'architetto Luciano Nuccio: un palermitano che ha disegnato il New gastronomy commercial center al Gum, grande magazzino della Piazza Rossa a Mosca, il piu' grande magazzino al mondo".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media