Cerca

Il gioco poco divertente, 'affondato' dai parenti delle vittime del Titanic

Esteri

0

Londra, 11 apr. - (Ign) - La trovata commerciale è di quelle che fanno discutere. I parenti delle vittime del Titanic, il più famoso disastro navale della storia, hanno definito "disgustoso" il nuovo tappo per vasca da bagno 'Tubtanic'. Nelle intenzioni dell'azienda inglese Paladone che lo produce, probabilmente, dovrebbe divertire il tappo di gomma legato ad un facsimile giocattolo del Titanic che prima galleggia sull'acqua e poco dopo affonda come la nave da crociera protagonista della tragedia di cent'anni fa nell'Atlantico settentrionale. Ma non è proprio così.

Come si fa a pensare di fare soldi con qualcosa legato al dramma in cui persero la vita così tante persone? Si domanda, riporta il Sun, Ron Williams che nel disatro del 1912 ha perso lo zio Samuel di 26 anni. Tra l'altro il lancio che accompagna il gioco dice che Tubtanic permette di "rivivere la famosa scena della nave che affonda nel comfort della vostra vasca da bagno". Da qui la giustificata perplessità dei parenti delle vittime del Titanic.

Fiona Parkinson, a nome dell'azienda inglese specializzata in giocattoli e gadget, ha detto: "Ci dispiace se qualcuno si è offeso" aggiungendo poi che il gioco è solo una trovata "innocua".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media