Cerca

Mondo di mezzo

Mafia Capitale, Carminati e la pensione da invalido dell'Inps: "Non me la togliete"

Mafia Capitale, Carminati e la pensione da invalido dell'Inps: "Non me la togliete"

"Sobrietà e discrezione". Era questa la sua regola di vita. Massimo Carminati, il boss di Mafia Capitale, nonostante i lauti proventi della sua organizzazione criminale viveva senza sfarzi della sua pensione di invalidità che ogni mese percepiva dall'Inps. "Sembra che viva solo di quello per paura che gli confischino tutto", rivela la sua fidanzata Alessia Marini in una intercettazione. L'assegno gli veniva erogato perché quando fu arrestato, nell’81, perse l’uso di una gamba e l’occhio sinistro. Da quel momento ha cominciato a percepire la pensione che "copriva" almeno agli occhi del mondo i suoi guadagni illeciti. Come spiega, in una intercettazione pubblicata dal Messaggero, l’imprenditore Agostino Gaglianone all’architetto Fabrizio Barbieri. "Lui ai tempi, quand’era ragazzo, ha fatto coi Nar…c’ha avuto una storia capito?". Gli manca un’occhio, commenta l’altro. "Eh gli hanno sparato all’occhio… sparato al confine, cioè lui è uno dei personaggi più, come se dice, in vista attualmente, capito? Lui ha avuto rapporti con la banda della Magliana, è uno de quelli cattivi capito?". Domanda di Barbieri: che lavoro fa? "Niente architè, questi c’hanno i soldi per fare una guerra, perché ai tempi d’oro hanno fatto quello che hanno fatto insomma. Adesso conosce… domenica il sindaco stava a pranzo a casa sua, per dirti".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blues188

    09 Giugno 2015 - 17:05

    Sudisti, sono sudisti: piace vivere di rendita pagata da altri, non certo con il proprio sudore

    Report

    Rispondi

  • tristano.libero

    09 Giugno 2015 - 14:02

    Il solo pensiero che paghiamo una pensione ad un delinquente mi fa vomitare. Così come mi fa vomitare il fatto che paghiamo una mega scorta (oltre 3 milioni all'anno) ad un pregiudicato plurimiliardario che potrebbe pagarsela da solo con tutti i milioni che ha frodato al fisco italiano.

    Report

    Rispondi

    • alvit

      09 Giugno 2015 - 17:05

      io spero solo che l'odio che lei esterna per il cav, le ritorni indietro e la renda così rancoroso da star male. Perchè non ci parla degli ultimi avvenimenti odierni? Perchè non ci spiega che il suo caro buzzi, parlando di mineo, sembra abbia detto, "taccio o faccio cadere il governo"? E' forse un altro kompagno che ha sbagliato? come le BR? Siete esattamente come il vecchio PSI di craxi

      Report

      Rispondi

    • Bolinastretta

      09 Giugno 2015 - 14:02

      Proprio vero, e per non pensare poi che c'è tra quella gentaglia di politici ed ex che c'è pure chi la usa per farsi mettere le pentole mocio e spingere il carrello all'Ikea!!

      Report

      Rispondi

blog