Cerca

In un hotel della Capitale

Giallo a Roma, trovato morto l'ex deputato Dem Allam

Giallo a Roma, trovato morto l'ex deputato Dem Allam

È stato trovato morto, in un albergo vicino alla stazione Termini, Khaled Fouad Allam, sociologo algerino, da anni in Italia, professore e giornalista esperto di rapporti tra Islam e Occidente, ex deputato Dem. Il corpo di Allam, 60 anni, è stato trovato dal personale dell’albergo in via Marsala, preoccupato per non avere più sue notizie dalla sera precedente. Verso le 12.30 il personale ha aperto la stanza con un passepartout, trovando riverso a terra l’ex deputato. Sul corpo nessun segno di violenza. Sul posto è intervenuta la polizia che ha avviato le indagini.

Il gruppo del Pd, e l’intero emiciclo, hanno rivolto un omaggio alla figura di Allam."È scomparso un uomo, uno studioso che è stato un importante punto di riferimento per molti di noi", ha detto in Aula alla Camera il responsabile Esteri Pd, Enzo Amendola. "Troveremo il modo di ricordarlo come merita nei prossimi giorni, ma oggi, appena appresa questa improvvisa notizia, sentiamo il dovere", ha aggiunto, "di rendere omaggio con grande tristezza a una figura autorevole che ci è stata vicina fino a ieri, proprio qui alla Camera e che ci mancherà per le sue qualità umane e per il contributo di conoscenza profonda delle realtà del Mediterraneo e del mondo arabo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sebin6

    11 Giugno 2015 - 08:08

    stanno arrivando in Italia milioni di immigrati mussulmani, molte ragazze italiane apprezzano i maschi islamici, pertanto i figli saranno mussulmani (legge coranica) pertanto l'Italia ha bisogno di politici islamici. Fisserei una quota obbligatoria (come per le quote rosa) di deputati muslim con una buona percentuale di muslim dell'ISIS almeno fino a quando non ci convertiranno ad allah.

    Report

    Rispondi

  • rossini1904

    11 Giugno 2015 - 08:08

    Starà festeggiando nel Paradiso di Allah con le 70 vergini che gli toccano come buon mussulmano?

    Report

    Rispondi

  • zhoe248

    11 Giugno 2015 - 07:07

    sì, certo, è un eroe che ha fatto molto x l'Italia e gli italiani,intestategli una piazza o una via... Gente, ringraziate il piddì e la sinistra se oltre a farci invadere nelle nostre strade e case i musulmani ce li stanno portando pure in parlamento dove potranno portare avanti leggi x islamizzarci meglio, come quel ciauki che pretende l'insegnamemto dell'arabo e poi magari del corano ai ns bimbi

    Report

    Rispondi

  • Gianni Schicchi

    10 Giugno 2015 - 22:10

    Una delle persone più intelligenti che abbia conosciuto. Sue le analisi più acute sulla struttura di potere nell' Irak di Saddam. Terribile perdita. Nessuno spero faccia l'errore di confonderlo con il suo querulo quasi omonimo Magdi Cristiano Allam.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog