Cerca

Campidoglio nel caos

Roma, lascia anche l'assessore al Bilancio Scozzese. Ignazio Marino: "Vado avanti". Martedì il rimpasto

Roma, lascia anche l'assessore al Bilancio Scozzese. Ignazio Marino: "Vado avanti". Martedì il rimpasto

Il sindaco Ignazio Marino ha perso 8 assessori su 14 in tre anni, lui ringrazia e tira dritto, preparando il rimpasto che arriverà probabilmente martedì ma che allontanerà solo temporaneamente dalle sue spalle l'ombra delle dimissioni. La frattura con il Pd e soprattutto con il premier Matteo Renzi è ormai insanabile. Dopo l'addio del potentissimo titolare dei Trasporti Guido Improta, dimissionario e "dimissionato", è stata un'altra renziana di ferro, l'assessore al Bilancio Silvia Scozzese, a salutare Marino. E se gli uomini vicini al premier, uno dopo l'altro, se ne vanno non è affatto un bel segnale per il Campidoglio.

"Tensione e insofferenza" - Intervistata dal Messaggero, la Scozzese è molto dura: "Nell'ultimo periodo nei miei confronti c'erano una tensione e una insofferenza incredibile. E non ne ho capito i motivi". Un'idea però se l'è fatta: "I problemi nascono dal bilancio, dalla mia volontà di adottare procedure trasparenti". Dice che con Marino "C'è un rapporto di lavoro. In sei mesi sono riuscita ad approvare due bilanci". La tensione sarebbe nata sullo sforamento del patto di stabilità: "Io lì ho iniziato a non comprendere gli obiettivi che il Comune voleva perseguire. E ho percepito che stavo diventando un problema".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • eziocanti

    27 Luglio 2015 - 12:12

    ......e lui ride !!!!

    Report

    Rispondi

  • goodvin60

    27 Luglio 2015 - 11:11

    Marino è patetico. Per di più accusa gli altri della sua incapacità. Ciao.

    Report

    Rispondi

  • lallo1045

    26 Luglio 2015 - 20:08

    Avanti Ignazio. Col tuo aiuto ci liberiamo del giullare di "rensi" e delle sue "donnine", tutte belle per una piacevole serata a spese loro. Magistrati!!! SVEGLIA. I danni al comune di Roma conta 20 anni di SX incompetente e collusa colle COOP.

    Report

    Rispondi

  • robylella

    26 Luglio 2015 - 20:08

    Marino sei lo scemo del villaggio .... si diceva una volta, Ora è più consono: lo SCEMO della metropoli

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog