Cerca

Senti chi parla

Ignazio Marino contro Bruno Vespa: "Da rottamare"

Ignazio Marino:

Nel Pd, dopo Matteo Renzi, un nuovo, insospettabile, rottamatoreIgnazio Marino. Sì, proprio lui, il sindaco di Roma che, travolto da uno scandalo dietro l'altro, da Mafia Capitale ai funerali dei Casamoica, ora ha scelto di dire la sua anche sul mondo della televisione. Un mondo, appunto, da rottamare. L'occasione, d'altronde, gliel'ha fornita una vicenda a lui assai vicina: i funerali in pompa magna di Vittorio Casamonica. La famiglia del boss, come ormai è arcinoto, è stata invitata alla trasmissione Porta a Porta da Bruno Vespa e qui,la figlia di Casamonica, Vittoria, si è lasciata andare a dichiarazioni che hanno alimentato la polemica, politica e mediatica, come vi avevamo raccontato nei giorni scorsi. 

Il giudizio - Il fatto è che, mentre molti difendono Vespa per la scelta di aver dato voce a una famiglia di mafiosi certificati perché è pur sempre giornalismo, Marino sostiene che la decisione del conduttore sia stata sbagliata. E non solo, secondo il sindaco, Vespa dovrebbe far largo ad altri giornalisti, più giovani e capaci. In un'intervista rilasciata alla Stampa il sindaco riesce ad affermare:"Io vengo dal mondo anglosassone, dove quando qualcuno mantiene un ruolo per più di dieci anni si pensa sempre ci sia qualcosa che non va". Insomma, il sindaco non ha gradito, affatto, che Porta a Porta ricordasse l'ultimo scandalo della sua città, così come il Pd non ha gradito, affatto, che la puntata con i Casamonica ospiti in studio abbia battuto quella dove in studio c'era Matteo Renzi.

Vecchi rancori - Ma tant'è, i legami tra Marino e Vespa erano già logori da tempo. La rottura avvenne quando il sindaco, ospite di Porta a Porta, si offese per delle immagini di pazienti in stato vegetativo che il presentatore mostrò. Da allora, fu guerra. E ancora oggi, le posizioni dei due rimangono molto lontane. " Mi sento offeso come sindaco della capitale e come cittadino che paga il canone. Tutto dobbiamo fare meno che spettacolizzare la mafia", ha dichiarato Marino per criticare le scelte di Vespa. Ma non si è limitato a questo. Marino infatti ha già avuto una conversazione con il presidente della Commissione di vigilanza Fico a cui ha chiesto di fare luce sull'accaduto nel salotto di Porta a Porta.

Guai - Sta di fatto che la posizione di Marino, sgambetti di Vespa o meno, è compromessa, come dimostra anche il fatto che gli sia stato affiancato il prefetto Gabrielli per gestire la situazione di Roma. Ma il sindaco è sereno, dice di non essere assolutamente preoccupato per questo perché "Gabrielli è un gentiluomo, un professionista straordinario". E intanto, le figuracce internazionali di Roma continuano. E lui si preoccupa di "rottamare" Vespa.  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gloriabiondi

    11 Settembre 2015 - 11:11

    Senti da che pulpito viene la predica, se poco tempo fa ha dichiarato che potrebbe rimanere in carica fino al 2026! Penso che in tal caso al posto di Roma ci sarà una grande palude. La fisiognomica sarà un'opinione, ma ci azzecca: basta guardare la sua faccia vacua per capire chi è.

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    11 Settembre 2015 - 11:11

    E Marino ha ragione: Vespa è da rottamare. Ha diverse ondanne già in passato (per falsi reportage; si faceva presentare i libri da Silvio e D'Alema...non si sa mai..., leccapiedi di ovunque). Scio', scio'

    Report

    Rispondi

  • Janses68

    11 Settembre 2015 - 09:09

    Il problema e' chi in alto ha avuto l'idea di portare dei parenti di mafiosi in TV , sapendo di fare odiens e creare casino. Vespa e' una pedina, Anche se lo rispettavo , ma e' un venduto senza cuore per le vittime che la famiglia casamonica hanno seminato ... Vespa vai a fare il manovale che fai maglio !!!

    Report

    Rispondi

    • enricorivo

      11 Settembre 2015 - 13:01

      come si scrive odiens ???

      Report

      Rispondi

  • Napolionesta

    11 Settembre 2015 - 09:09

    e`troppo vile per rottamarsi da solo......

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog