Cerca

La sciabolata

Donna Assunta Almirante: "Giorgia Meloni sindaco? Una donna da sola non può governare Roma"

Donna Assunta Almirante:

Una donna non può riuscire a governare da sola Roma. Il giudizio (sessista?) di Assunta Almirante suona come un de profundis per Giorgia Meloni, tanto più amaro per la leader di Fratelli d'Italia perché viene da destra. La Meloni, incinta, ha ammesso che la propria candidatura al Campidoglio resta in campo "solo come extrema ratio" nel caso in cui il centrodestra non riuscisse a trovare un nome comune su cui puntare. Donna Assunta, vedova del capo storico del Movimento Sociale Giorgio Almirante, dopo aver stroncato il mezzo delle primarie ("Ha ragione Berlusconi in pieno"), affetta così la Meloni: "Io penso che sia molto difficile che una donna ce la faccia oggi a ricostruire e mantenere una città come Roma. Meloni è una donna intelligente, la stimo ma dovrebbe avere qualcuno al di sopra, qualcuno superiore per capacità e intelligenza". Meglio Guido Bertolaso? "Non lo conosco e non posso dare pareri positivi o negativi, ma non so se il capo della Protezione civile è in grado di amministrare una città difficile come Roma". Secondo donna Assunta, "la Capitale ha bisogno di un capo che sia al di sopra di tutto, che sia civile, educato e ottimo amministratore. Governare Roma è un premio di Dio, insomma, perché Roma è una città del mondo, non è Milano o Firenze".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cane sciolto

    03 Maggio 2016 - 16:04

    Signora Donna Assunta Almirante, mi ha delusa nel riguardo della Meloni, chi c'è in giro che sia Romana verace, e che sia sino ad oggi persona onesta ed anche preparata io non ne vedo nessuno.

    Report

    Rispondi

  • ingenuo39

    02 Marzo 2016 - 14:02

    "la Capitale ha bisogno di un capo che sia al di sopra di tutto, che sia civile, educato e ottimo amministratore. Governare Roma è un premio di Dio, insomma, perché Roma è una città del mondo, non è Milano o Firenze". Su queato sono d' accordo con Donna Assunta, purtroppo, dove lo si trova in Italia una persona così?

    Report

    Rispondi

  • ggennaro

    02 Marzo 2016 - 10:10

    Sentire ancora donna Assunta sulla politica del Centrodestra vi sembra fuorviante? Con tutto il rispetto per una signora quasi novantenne, ella non perde occasione di parlar male di chiunque di destra le sia sotto tiro. La chiamano nei talk show proprio per i suoi sproloqui contro chiunque non sia Almirante, suo marito. Sulla Meloni cosa avrà visto per giudicarla poco intelligente?

    Report

    Rispondi

blog