Cerca

Flop romano

D'Alema umilia Renzi e primarie Pd con una sola frase

D'Alema umilia Renzi e primarie Pd con una sola frase

"Vedo più osservatori che protagonisti". Le cronache descrivono un Massimo D'Alema scuro in volto quando arriva al seggio per votare alle primarie Pd a Roma. L'ex premier non lo sa (o forse sì, ha già intuito) ma quella sua frase sprezzante è una profezia: le consultazioni democratiche nella Capitale registreranno in serata un crollo dell'affluenza, 43.000 votanti contro i 100.000 del 2013, anche se il commissario dem Matteo Orfini giura che questa volta i numeri sono reali perché "non ci sono più truppe cammellate e capibastone". Non proprio una carezza nei confronti di chi gestiva il partito a Roma prima dell'avvento di Renzi. 

La beffa per Baffino - L'effetto Mafia Capitale ha colpito durissimo l'elettorato del Pd, sempre più deluso, così come forse il profilo un po' troppo dimesso dei candidati. Quello della minoranza dem, Roberto Morassut, era nettamente sfavorito contro il renziano Roberto Giachetti e forse anche per questo D'Alema era di pessimo umore. In più per Baffino è arrivata la beffa burocratica: "Grazie presidente, però mi servirebbe anche la sua tessera elettorale", lo riprende l'addetta al seggio al momento del voto. D'Alema ubbidisce al regolamento poi se ne va, non prima di salutare a suo modo giornalisti e fotografi: "Mai che vi facciate gli affari vostri!".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Napolionesta

    09 Marzo 2016 - 10:10

    PD: banda di banditi.

    Report

    Rispondi

  • lonato47

    07 Marzo 2016 - 14:02

    Il produttore di vini visto che non risulta abbia mai lavorato ci può dire come ha acquistato le sue tenute? Con i sudati risparmi di eletto dal popolo?

    Report

    Rispondi

  • Piranhaottavo

    07 Marzo 2016 - 12:12

    Truppe Cammellate . . Matteo Orfini . . ne parla con orgoglio . . visto che magari è il genio dei cammelli lombardi con gli occhi a mandorla !

    Report

    Rispondi

  • buonavolonta

    07 Marzo 2016 - 11:11

    questi personaggi mi terrorizzano preferivo berlusconi che aveva la battuta pronta e la barzelletta pure ...questi sono lo specchio della sfiga

    Report

    Rispondi

blog