Cerca

Volpone

Alfio Marchini, la mossa ruba-voti a destra: Giorgia Meloni nel panico

Alfio Marchini, la mossa ruba-voti a destra: Giorgia Meloni nel panico

Si scrive "no alle unioni civili", si legge "mossa frega-Meloni". Nel giorno in cui il governo pone la fiducia alla Camera sulle unioni civili, Alfio Marchini si porta avanti e assicura già che da primo cittadino non celebrerà unioni tra omosessuali. Da sinistra lo criticano ("Vuole essere un sindaco che non rispetta la legge, un bel biglietto da visita", lo attacca la dem Monica Cirinnà, relatrice del disegno di legge in Senato), da destra pure: "Marchini contro le unioni civili? Lo dica ai suoi... Sembra Mister Bean, ma è Alfio Marchini, in arte Marxini - ironizza Fabio Rampelli, uomo forte di Fratelli d'Italia -. Un progressista della sua levatura, per raccattare i voti del mondo cattolico, fa un altro passo clamoroso, si disconnette dalla sua storia politica e giudica negativamente le unioni civili che il Parlamento sta per varare con la complicità dei suoi alleati centristi. In perfetto stile prima Repubblica, dire tutto e il suo contrario per ingraziarsi l'elettorato cattolico. Una tristezza infinita". Non è un caso che le parole più dure arrivino da FdI, perché la mossa di Marchini rischia di togliere voti preziosi proprio a Giorgia Meloni, che sull'elettorato più conservatore e tradizionalista, soprattutto in tema di figli e famiglia, ha il suo zoccolo duro. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lucaschiavoni

    10 Maggio 2016 - 20:08

    bravo marchini si, quindi sarà un sindaco che non rispetta le leggi italiane. bel programma..

    Report

    Rispondi

  • francesco assumma

    10 Maggio 2016 - 20:08

    Spero che Marchini conferma quanto sta dichiarando in merito alle unioni civili ( ......... ) e Monica Cirinnà farebbe bene a ripensarci a certe idee e dico a Monica non può essere, invece, che tu cerchi di raccattare insieme al degenerato PD i voti di questa classe sociale. Ormai la classe pubblica e politica ha perso ogni lume della ragione e sta inseguendo il latrocinio, depravazione ecc....

    Report

    Rispondi

  • rossini1904

    10 Maggio 2016 - 19:07

    Bravo Marchini. Già questa dichiarazione dimostra che sei l'uomo giusto al posto giusto. Altro che Bertolaso con le sue dichiarazioni pro zingari. Altro che la Meloni. I froci e le lesbiche, con i cosiddetti matrimoni gay, mirano solo alla PENSIONE DI RIVERSIBILITÀ.

    Report

    Rispondi

blog