Cerca

"Calciatori 2012-2013"

Il Panini tour arriva a Roma
Un villaggio e l'asta on line
della figurina della Lazio autografata

Il ricavato della vendita della preziosa immagine servirà per la costruzione di una palestra nell'Emilia colpita dal terremoto

0
La maxi figurina Panini autografata dalla Lazio

La maxi figurina Panini autografata dalla Lazio

Torna a Roma il 'Panini Tour', l'iniziativa promozionale dedicata agli appassionati delle figurine dei Calciatori. Sabato 9 e domenica 10 marzo dalle 10 alle 20, infatti, un 'villaggio' della Panini sarà posizionato a Piazza  Vittorio Emanuele II. Il tour è stato organizzato dalla Panini per il lancio di 'Calciatori 2012-2013', e la doppia tappa, prevede un intenso programma di attività. Nel 'villaggio' sarà allestito un campetto gonfiabile per ospitare   partite di pallone e spettacolari esibizioni di un freestyler. Vi saranno poi 3 corner, in cui gli animatori distribuiranno album in omaggio e proporranno quiz a premio. 

La collezione 'Calciatori 2012-2013' comprende 741 figurine sui giocatori di Serie A e B, I e II divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A femminile, da raccogliere in un album di 128 pagine. Tre le sezioni speciali di questa nuova collezione: 'Campionato Primavera', 'Lo Show dei Gol' e 'Il Calcio che cambia', un  mini-manuale in 12 figurine sulle ultime novità introdotte o in   valutazione nel regolamento del calcio. La collezione è anche accompagnata dalla grande operazione a premi 'Calciatorincampo', a cui sarà possibile   partecipare semplicemente raccogliendo e inviando alla Panini le bustine vuote della raccolta. Tra tutti i collezionisti che invieranno  15 bustine vuote, verranno estratte 5 coppie di abbonamenti alla squadra preferita di Serie A per il prossimo Campionato 2013-14 e 1.000 palloni ufficiali Nike della Serie A. Tutti gli enti e le organizzazioni a scopo sociale o benefico che invece invieranno 12mila bustine vuote riceveranno un kit per allestire un campo da calcio. Tra  questi enti, verranno anche estratti 3 campi da calcio a 5 in erba artificiale 100% riciclabile prodotti da Limonta Sport, compresa la loro posa in opera.

In concomitanza con il "tour" Panini, in collaborazione con Lega Serie A, sta svolgendo un'asta on-line per contribuire alla realizzazione di uno spazio coperto per la pratica sportiva a Novi di Modena, nell’Emilia colpita dal terremoto. Da oggi, 8 marzo 2013, e fino a giovedì 14 marzo, su eBay si svolgerà la terza asta di beneficenza, riguardante le quattro maxi-figurine delle squadre che si sfideranno nel prossimo weekend: Lazio-Fiorentina e Atalanta-Pescara. Anche queste maxi-figurine sono state autografate da tutti i calciatori in occasione del “Panini Day”, lo speciale evento organizzato durante la seconda giornata di ritorno del Campionato negli stadi della Serie A TIM. Ciascuna maxi-figurina (formato 70x50 cm circa, in cartone rigido) raffigura l’immagine presente nella raccolta “Calciatori 2012-2013”. Ogni asta ha la durata esatta di una settimana, dalle ore 10 di ogni giovedì alle ore 10 del giovedì successivo. Nelle prime due aste, sono state assegnate le maxi-figurine autografate di dieci squadre (Inter, Milan, Sampdoria, ChievoVerona, Napoli, Juventus, Bologna, Cagliari, Torino e Palermo): centinaia sono state le offerte anonime di appassionati e tifosi che, in totale, hanno consentito di raccogliere quasi 5mila euro.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media