Cerca

"Calciatori 2012-2013"

Il Panini tour arriva a Roma
Un villaggio e l'asta on line
della figurina della Lazio autografata

Il ricavato della vendita della preziosa immagine servirà per la costruzione di una palestra nell'Emilia colpita dal terremoto

La maxi figurina Panini autografata dalla Lazio

La maxi figurina Panini autografata dalla Lazio

Torna a Roma il 'Panini Tour', l'iniziativa promozionale dedicata agli appassionati delle figurine dei Calciatori. Sabato 9 e domenica 10 marzo dalle 10 alle 20, infatti, un 'villaggio' della Panini sarà posizionato a Piazza  Vittorio Emanuele II. Il tour è stato organizzato dalla Panini per il lancio di 'Calciatori 2012-2013', e la doppia tappa, prevede un intenso programma di attività. Nel 'villaggio' sarà allestito un campetto gonfiabile per ospitare   partite di pallone e spettacolari esibizioni di un freestyler. Vi saranno poi 3 corner, in cui gli animatori distribuiranno album in omaggio e proporranno quiz a premio. 

La collezione 'Calciatori 2012-2013' comprende 741 figurine sui giocatori di Serie A e B, I e II divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A femminile, da raccogliere in un album di 128 pagine. Tre le sezioni speciali di questa nuova collezione: 'Campionato Primavera', 'Lo Show dei Gol' e 'Il Calcio che cambia', un  mini-manuale in 12 figurine sulle ultime novità introdotte o in   valutazione nel regolamento del calcio. La collezione è anche accompagnata dalla grande operazione a premi 'Calciatorincampo', a cui sarà possibile   partecipare semplicemente raccogliendo e inviando alla Panini le bustine vuote della raccolta. Tra tutti i collezionisti che invieranno  15 bustine vuote, verranno estratte 5 coppie di abbonamenti alla squadra preferita di Serie A per il prossimo Campionato 2013-14 e 1.000 palloni ufficiali Nike della Serie A. Tutti gli enti e le organizzazioni a scopo sociale o benefico che invece invieranno 12mila bustine vuote riceveranno un kit per allestire un campo da calcio. Tra  questi enti, verranno anche estratti 3 campi da calcio a 5 in erba artificiale 100% riciclabile prodotti da Limonta Sport, compresa la loro posa in opera.

In concomitanza con il "tour" Panini, in collaborazione con Lega Serie A, sta svolgendo un'asta on-line per contribuire alla realizzazione di uno spazio coperto per la pratica sportiva a Novi di Modena, nell’Emilia colpita dal terremoto. Da oggi, 8 marzo 2013, e fino a giovedì 14 marzo, su eBay si svolgerà la terza asta di beneficenza, riguardante le quattro maxi-figurine delle squadre che si sfideranno nel prossimo weekend: Lazio-Fiorentina e Atalanta-Pescara. Anche queste maxi-figurine sono state autografate da tutti i calciatori in occasione del “Panini Day”, lo speciale evento organizzato durante la seconda giornata di ritorno del Campionato negli stadi della Serie A TIM. Ciascuna maxi-figurina (formato 70x50 cm circa, in cartone rigido) raffigura l’immagine presente nella raccolta “Calciatori 2012-2013”. Ogni asta ha la durata esatta di una settimana, dalle ore 10 di ogni giovedì alle ore 10 del giovedì successivo. Nelle prime due aste, sono state assegnate le maxi-figurine autografate di dieci squadre (Inter, Milan, Sampdoria, ChievoVerona, Napoli, Juventus, Bologna, Cagliari, Torino e Palermo): centinaia sono state le offerte anonime di appassionati e tifosi che, in totale, hanno consentito di raccogliere quasi 5mila euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog