Cerca

L'inchiesta

Ancora guai per il Movimento 5 stelle, indagato Salvatore Romeo

7 Febbraio 2017

2
Ancora guai per il Movimento 5 stelle, indagato Salvatore Romeo

Salvatore Romeo, ex capo della segreteria politica del Campidoglio, è indagato per abuso d'ufficio in concorso. L'ex fedelissimo di Virginia Raggi sarà sentito in settimana dal procuratore aggiunto Paolo Ielo e dal pm Francesco Dall'Olio che indagano sulla vicenda nomine in Campidoglio. Proprio Romeo presentò alla sindaca Raffaele Marra divenuto capo del personale del Comune prima di finire in carcere, lo scorso 16 dicembre, con l'accusa di corruzione.

E Romeo nel gennaio del 2016 intestò alla Raggi le due polizze sulla vita, del valore complessivo di 33mila euro, che pur non avendo implicazioni di carattere penale, hanno scatenato nell'ultima settimana una nuova ondata di polemiche sulla giunta capitolina. Intanto va avanti a piazzale Clodio l'inchiesta che vede indagata per abuso d'ufficio e falso in atto pubblico Virginia Raggi per la nomina di Renato Marra, vigile urbano fratello di Raffaele, finito a capo del dipartimento Turismo poco dopo l'arrivo della giunta pentastellata a Palazzo Senatorio.  

Anche Raffaele Marra, detenuto a Regina Coeli, risponde di abuso d'ufficio in concorso nell'ambito della stessa inchiesta e sarà presto interrogato dai pm.  

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Italia_Libera

    09 Febbraio 2017 - 13:01

    Qualche dubbio c'è in quanto mi chiedo che serva intestare "beneficiario" di una o più polizze vita ad altri! In questi casi sospetto che si puo' mettere in mezzo una persona senza saperlo"il sindaco di Roma Capitale",chi l'ha pagato per mettere in cattiva luce? Poi il dubbio che avendo più polizze,le stesse possono essere detratte nella dichjiarazioni dei redditi...qui si dovà accertare..........

    Report

    Rispondi

  • Damm a trà

    Damm a trà

    07 Febbraio 2017 - 12:12

    Che allegria nella foto. Ma dove sono ...........ad un funerale ?

    Report

    Rispondi

media