Cerca

Ballottaggio rovente

Campidoglio, la bufala della foto di Alemanno col boss: fu scattata ad una cena e c'erano anche esponenti del Pd

La foto con il sindaco di Roma è stata pubblicata dallo stesso Casamonica, che però è solo un cugino del boss. Tra i presenti, i democrats Marroni e Ozzimo

Campidoglio, la bufala della foto di Alemanno col boss: fu scattata ad una cena e c'erano anche esponenti del Pd

Nella corsa per il Campidoglio un fulmine si è scagliato contro le ambizioni di rielezione di Gianni Alemanno: una foto che lo ritrae con Luciano Casamonica, pubblicata dallo stesso presunto boss sulla propia pagina facebook. Lo scatto ha fatto il giro del web, Ignazio Marino ha invitato l'attuale sindaco di Roma a ritirarsi dalla corsa, qualche buontempone del centrosinistra ha annunciato la presentazione di un'interrogazione parlamentare.

Se qualcuno di fosse preso la briga di verificare chi fosse realmente quell'uomo e il contesto in cui stata scattata quella foto, avrebbe scoperto che: Lucio Casamonica non era il temutissimo boss di cui si è parlato, ma un cugino; la foto è stata scattata durante una cena organizzata da una cooperativa di servizi sociali a cui hanno preso parte 200 persone, tra cui lo stesso Casamonica all'epoca dipendente della cooperativa; soprattutto, avrebbe scoperto che tra gli invitati c'erano anche diversi esponenti del Pd. Tra i presenti, come rivela Il Corriere, c'erano ad esempio Angiolo Marroni, ex-capogruppo del Pd in Campidoglio, oggi deputato, e Daniele Ozzimo, consigliere comunale uscente del Pd. Ora, non ci resta che aspettare fiduciosi l'annunciata interrogazione parlamentare del Pd sulla vicenda e la richiesta di un passo indietro del deputato Marroni da parte di Marino.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • shottino

    03 Dicembre 2014 - 17:05

    Io aspetto il vostro passo indietro, certo, potete sempre dire che la magistratura farà il suo corso, ma su quella ci speriamo in pochi. ovviamente vale anche per il pd e per il Ministro Poletti.. qui destra e sinistra c'entra poco, c'entra una cultura mafiosa, così dicono le indagini per ora, o no?

    Report

    Rispondi

  • marcosav66

    07 Giugno 2013 - 08:08

    Ma dai, che Marroni del Pd non si ricordava, su.. Ti pare che doveva ricordarsi che c'era pure lui sotto campagna elettorale? Un lapus del genere può capitare a chiunque. Del resto, non è che quella foto di Alemanno con l'incensurato Casamonica stava girando da giorni per i media e su internet. Il Pd non poteva sapere, con un Comitato da 20/30 persone ogni giorno collegate. Ma dai.

    Report

    Rispondi

  • rendagio

    06 Giugno 2013 - 21:09

    dove se magna cè stanno tutti, solo chi magna , del PDL è un ladro ma se è del PD (PCI ) è un amico che non sapeva..... aspettando BAFFONE

    Report

    Rispondi

  • brontolo1

    06 Giugno 2013 - 19:07

    eterni imbecilli!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog