Cerca

Bucce di banana

Roma, faccia a faccia Alemanno-Marino: gaffe in tv, non conoscono Re e Colli

Davanti alle telecamere di Sky i due candidati (barese di nascita il Pdl, genovese il Pd) fanno una mezza figuraccia

Roma, faccia a faccia Alemanno-Marino: gaffe in tv, non conoscono Re e Colli

Chiede a un romano quali sono i 7 Re di Roma e lui partirà a macchinetta: Romolo, Numa Pompilio, Tullo Ostilio... Qualcuno magari chiuderà con l'ottavo, Paulo Roberto Falcao. E chiedete a un altro romano quali sono i 7 Colli: Quirinale, Viminale, Aventino... Considerato che né Gianni Alemanno, barese di nascita, né Ignazio Marino, genovese, sono romani il loro imbarazzo sarà forse minore per aver sbagliato in diretta tv queste due classiche domande. Non proprio il massimo per due candidati sindaco che domenica e lunedì si sfideranno al ballottaggio. 

Gaffe a catena - Nell'unico faccia a faccia elettorale, su Sky Tg24, i toni erano un po' nervosi (il caso della foto di Alemanno con un Casamonica ha fatto molto parlare, anche a sproposito). Forse per questo una delle domande serviva per sdrammatizzare. Al candidato del Pd Marino viene chiesto quali siano i 7 Re: lui va un po' in confusione, li snocciola a fatica e non in ordine cronologico, perde il conto. Ne manca uno, e alla fine qualcuno dal pubblico s'intenerisce e glielo suggerisce: "Tarquinio Prisco". Peggio di lui però fa il sindaco del Pdl Alemanno, che alla domanda sui 7 Colli replica un po' stizzito: "A questo giochino non partecipo". Resterà il dubbio sulle sue conoscenze urbanistiche. Di sicuro, non vincerà il primo premio in spigliatezza.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sebin6

    10 Giugno 2013 - 16:04

    invece conosce il nome di tutte le mignotte di roma.

    Report

    Rispondi

  • massimo1954

    07 Giugno 2013 - 12:12

    Quello di sapere i 7 re di Roma,è una solenne buffonata.Un sindaco,dovrebbe conoscere le leggi,sapere come amministrare un comune e,evitare di fare proclami che poi,non potrà mantenere perchè magari,legiferare in quel campo,non è di competenza di un sindaco.

    Report

    Rispondi

  • iltrota

    07 Giugno 2013 - 09:09

    Di sicuro...Alemanno NON sarà il nuovo Sindaco! Così avrà tutto il tempo per ripassare la materia!!! Pagliaccio fascista e bananas !!

    Report

    Rispondi

  • testin della cazzetta

    06 Giugno 2013 - 23:11

    ...non sa manco dove abita...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog