Mariastella Gelmini smonta il governo M5s-Pd: "Non rispetta la volontà degli italiani"
Parte domani a Roma la “Prima Maratona del Sangue”, una manifestazione per sponsorizzare la donazione di sangue, con l'obiettivo di raddoppiare nel 2010 il numero di donatori: «servono donatori», hanno spiegato dal comitato provinciale donatori di sangue della Croce Rossa.
«Nella Regione Lazio, ma in particolare a Roma - continuano - esiste una vera e propria emergenza sanitaria, che deriva dalla cronica carenza di sangue; ormai da tempo mancano circa 30 mila sacche di sangue all'anno (quasi 100 sacche al giorno)».
«Vogliamo sensibilizzare i cittadini romani - spiega ancora
Domani si terrà la prima manifestazione in Piazza del Campidoglio, dove sarà possibile donare presso le emoteche mobili dalle 8 alle 11. Negli stessi orari si potrà donare anche venerdì
i più letti
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano