Cerca

Alemanno: "Bonificare l'Idroscalo"

"Insediamento abusivo a rischio esondazione"

Alemanno: "Bonificare l'Idroscalo"
Interpellato a margine di una conferenza in Campidoglio, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha spegato:  «Il nostro obiettivo inderogabile è giungere alla bonifica dell'Idroscalo dove esiste un grandissimo insediamento abusivo, pericoloso, a rischio esondazione che va avanti da tantissimi anni».
Il primo cittadino della capitale ha anche ricordato che «abbiamo ottenuto il passaggio della proprietà dell'area dallo Stato al Comune proprio per giungere a questa bonifica. Non vogliamo cementificare niente, ma costruire strutture di carattere ambientale e di ricezione turistica».
«Ci poniamo il problema di intervenire su quegli edifici che sono stati dissestati da precedenti interventi e mareggiate e che rischiano di essere di nuovo occupati abusivamente - ha precisato Alemanno - quindi sono anche un pericolo per chi ci vive».
Il sindaco, che a breve incontrerà alcuni residenti dell'Idroscalo, ha infine concluso che «entreremo più in profondità sul dettaglio degli interventi quando avremo un accordo complessivo con chi vive nell'area. Non ci saranno interventi unilaterali e basta».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog