Cerca

Consegnato per la prima volta un diploma italiano e ucraino

L'iniziativa è stata patrocinata dal comune di Roma con il sostegno dell'Ambasciata ucraina

Consegnato per la prima volta un diploma italiano e ucraino
Domenica 27 giugno, per la prima volta in Italia, 13 ragazzi ucraini, residenti a Roma, riceveranno il diploma di maturità ucraino, conseguito insieme a quello italiano, nell'ambito di un progetto del Ministero dell'Istruzione Ucraino, che è già in atto, da qualche anno, in parecchi paesi europei.

A renderlo noto è Tetyana Kuzyk, il consigliere delegato del Sindaco per i rapporti con le comunità straniere.
Secondo quanto dichiarato, i ragazzi coinvolti, oltre al regolare corso di studio settimanale, hanno dedicato l'intera giornata del sabato a una serie di lezioni presso la Scuola ucraina a Roma, in costante contatto con docenti e tutor del Ministero che hanno seguito il loro intero percorso didattico.
L'iniziativa garantisce, oltre a un arricchimento culturale e al mantenimento di un legame profondo con le tradizioni del loro Paese, l'opportunità di entrare in possesso dell' attestato di scuola media superiore, valido anche una volta rientrati nel Paese d'origine.
Il diploma, rilasciato da una commissione composta dagli insegnanti della Scuola internazionale e docenti della Scuola ucraina, sarà consegnato domenica 27 giugno alle ore 11, all'ambasciata Ucraina, in Via Guido D'Arezzo 9.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog