Cerca

Il Made in Italy si mette in mostra a Roma

Da giovedì al Centro Congressi Rospigliosi il Salone della creatività. Verranno esposte 18 idee imprenditoriali

Il Made in Italy si mette in mostra a Roma
Il made in Italy e la creatività dei produttori italiani si mettono in mostra da giovedì 15 luglio nel Centro Congressi Rospigliosi di Roma, dove si terrà l’apertura del Salone della creatività del Made in Italy, evento organizzato dalla Coldiretti.
A partire da quella data, all’interno del palazzo capitolino saranno esposte le idee più innovative delle giovani imprese finaliste al concorso "Oscar Green", il premio per l’innovazione con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Nel dettaglio, saranno 18 le imprese premiate, provenienti dalle diverse regioni italiane: tra le idee più particolari, la salsiccia di capra per chi non può mangiare carne di maiale, lo yogurt di bufala, oppure dei nuovi mestieri particolari come il consulente a domicilio per la "coltivazione" dei tartufi.
A consegnare i premi per le imprese più intraprendenti ci saranno il presidente della Coldiretti Sergio Marini, il delegato nazionale Giovani Imprese della Coldiretti Vittorio Sangiorgio, Enrico Letta (vicesegretario del Partito Democratico) e il Ministro delle Politiche Agricole, Giancarlo Galan. Nel corso della manifestazione, sarà anche presentato uno studio sulle opportunità di lavoro offerte ai giovani durante l’estate dalle imprese agricole e sulle difficoltà burocratiche che si incontrano nell’aprire una azienda agricola.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog