Cerca

Roma seconda in Europa per borseggi

L'indagine del sito TripAdvisor sulle recensioni degli utenti. Male Barcellona e, in genere, la Spagna

Roma seconda in Europa per borseggi
È uno degli slogan più in voga nella coreografica storia leghista. Ma questa volta ad affermare Roma ladrona non è un gruppo di militanti del Carroccio, bensì i responsabili del sito TripAdvisor, il portale online di viaggi più famoso al mondo.
Secondo la classifica stilata, la capitale italiana è al secondo posto in Europa per numero di borseggi, preceduta solo da Barcellona (leader anche lo scorso anno).
La speciale graduatoria è stata stilata in base al TripAdvisor PickPocket index, un indicatore basato unicamente sui dati di TripAdvisor e calcolato in base al numero di volte che i viaggiatori hanno usato la parola "pickpocket" - in italiano "borseggiatore" - nelle loro recensioni degli ultimi 12 mesi.
"Con i suoi preziosi e imponenti monumenti storici e le sue innumerevoli attrazioni culturali – si legge nella relazione –, Roma è piena sia di turisti che di cose da vedere. Con migliaia di viaggiatori ammaliati dalla bellezza della fontana di Trevi o del Pantheon, per un borseggiatore è ancora più facile scippare una macchina fotografica o un portafoglio con un abile colpo di forbice o con qualche altro ingegnoso strumento".

Bad 10 – Se il poco ambito podio è composto da Barcellona, Roma e Parigi, proseguendo nella lista si trova Madrid (a rischio El Rastro e i treni affollati), poi Atene (Pantheon e Acropoli) e Praga con il suo suggestivo e affollato ponte San Carlo. Chiudono la top 10 Alicante, Lisbona, Tenerife e Londra.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blues188

    17 Settembre 2010 - 10:10

    Ecco perché Alemanno si vuol tener stretti i ministeri

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    16 Settembre 2010 - 22:10

    E meno male che avrà il titolo di Roma capitale (dei borseggi).

    Report

    Rispondi

blog