Cerca

Apre a Zurigo l'esposizione

di veri corpi umani

Apre a Zurigo l'esposizione
 Preparatevi ad essere sconvolti come mai vi era potuto accadere durante a una mostra d’arte. Mai nessun artista, infatti, aveva indagato l’anatomia umana come Gunther von Hagens nella sua Körperwelten. Un vero e proprio percorso tra corpi disseccati che fa della morte una fonte inesauribile di conoscenza. Fiore all’occhiello della mostra l’invenzione spettacolare di Gunther von Hagens, la cosiddetta plastinazione, una tecnica di conservazione che gli permette di ottenere corpi plastinati durevoli e fedeli alla natura mediante un’impregnazione sotto vuoto. Ed è proprio questa fusione di scienza ed estetica a suscitare la meraviglia nell’osservatore. La mostra fa vedere un gran numero di spettacolari corpi plastinati, mai visti prima, che mettono in luce i mutamenti biologici del ciclo di vita umano, dalla nascita al decesso: le riproduzioni fanno vedere come il nostro corpo cresce, matura, raggiunge il suo culmine e infine diventa sempre più debole durante il processo d’invecchiamento.  L’esposizione, ora a Zurigo, sarà aperta al pubblico fino al 28 febbraio 2010. Per tutte le informazioni:http://www.koerperwelten.de/zuerich/italiano.html .

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cavallotrotto

    26 Settembre 2009 - 12:12

    terraterra ha ragione. evidentemente l'articolista vive in un posto senza tv, senza libri, e forse è solo ignorante e presuntuoso. lui sì che sa !!!!!!!!!!! ricordo un anno a venezia. entro in una specie di chiesa , vedo a terra mattoni e piastrelle e commento ad alta voce " ah , stanno ristrutturando!! voce gelida mi avverte che sono alla biennale. capisce terraterra con chi abbiamo a che fare. questi censori sono pagati perchè dicano stronz.

    Report

    Rispondi

  • franziscus

    22 Settembre 2009 - 13:01

    Ma questa è arte ? Ma mi facciano il piacere ! E soltanto una mostra di morbosità per gente morbosa dallo stomaco forte. Vogliono farci credere che questa porcheria serve per farci capire come invecchia il corpo umano ? Lo sappiamo benissimo e lo vediamo su di noi col passare degli anni (purtroppo). Buffoni !

    Report

    Rispondi

blog