Cerca

Libro con satira sessuale sulla Genesi

Critiche dal mondno cattolico

Libro con satira sessuale sulla Genesi
Il libro appena messo in commercio da Robert Crumb è stato molto criticato da alcuni gruppi religiosi. Non si tratta infatti di un libello qualsiasi, ma del libro delle Genesi illustrato e con esplicitate le scene di violenza e sesso raccontate dal libro sacro per i cattolici. Il libro è stato pubblicato con l’avvertenza “far vedere ai minori sotto la supervisione degli adulti” e è stato descritto come “una satira scandalosa” dal suo editore.

Le critiche però sono arrivate lo stesso dall’Istituto Cristiano: “Trasforma la Bibbia in un solletichio (sessuale, ndr)” ha detto Mike Judge, dell’istituto britannico.  Altri rappresentanti del mondo religioso non sono stati felici della pubblicazione: “Non pensavo fosse satira” ha commentato il Vescovo di Croydon, Nick Baines. Un portavoce della chiesa d’Inghilterra ha criticato il libro dicendo che pur non avendo visto il libro di Crumb “cercare di vendere qualcosa enfatizzando la natura sessuale di alcune scene non sembra un buon metodo per far passare il messaggio della Bibbia”.

Michelangelo Bonessa

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • franziscus

    20 Ottobre 2009 - 19:07

    Sono sicuro che presto pubblicherai anche qualcosa di simile sul corano. Non dirmi che mi sbaglio, di sicuro un uomo coraggioso come te non ha paura di essere sgozzato!

    Report

    Rispondi

blog