Cerca

Con Libero "Il primo giorno del resto della mia vita"

Il edicola il romanzo di Jurj Druznikov

Con Libero "Il primo giorno del resto della mia vita"
Insieme con Libero, dal 19 gennaio, il romanzo di Jurj Druznikov. Sarà in edicola 4,80 euro più il prezzo del quotidiano. Il romanzo narra di una caccia al “tesoro di Stalin” trafugato dalla più bella donna-spia di Russia. Uscito in anteprima mondiale in Italia poco prima della sua scomparsa, Jurij Druznikov mette in scena in questo libro una storia strabiliante, a metà tra romanzo storico-satirico e invenzione fantapolitica.
Libero-news.itLibero-news.it

Sessant’anni dopo, sulle tracce della “Stella del Generalissimo” e della ladra vi sono ancora agenti segreti, mafiosi, politici, giovani ereditiere e affascinanti avventurieri


All’indomani della seconda guerra mondiale Stalin blandisce un potentissimo sceicco per farselo alleato contro l’Occidente (contro il quale sta preparando un gigantesco piano d’invasione da realizzarsi in soli quattro giorni), donandogli un’inestimabile decorazione militare e un intero harem di splendide ragazze che in realtà sono spie. Ma proprio quella più fidata scapperà con il tesoro, mandando per sempre a monte i piani del leader sovietico. Sessant’anni dopo, sulle tracce della “Stella del Generalissimo” e della ladra vi sono ancora agenti segreti, mafiosi, politici, giovani ereditiere e affascinanti avventurieri.

 E l’autore, divenuto personaggio del suo stesso romanzo, ci finirà dentro fino al collo…  Un incredibile carosello di personaggi, un intreccio imprevedibile, ingegnoso, a tratti surreale, a cavallo tra l’epoca sovietica e quella contemporanea, tra l’URSS di Stalin e gli Stati Uniti odierni, raccontato con una vena umoristica degna dei maggiori capolavori della letteratura russa.

Jurij Druznikov (1933-2008), candidato al Nobel nel 2001, è uno dei più grandi scrittori politici e satirici del secolo. Docente di letteratura russa all’Università della California, è tradotto in quattordici lingue ed è noto al pubblico italiano per il capolavoro Angeli
sulla punta di uno spillo (2006) e la raccolta di racconti Là non è qua (2007), entrambi pubblicati da Barbera Editore. Il primo giorno del resto della mia vita, per volontà dell’autore, è uscito in Italia in anteprima mondiale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mariser

    13 Gennaio 2010 - 18:06

    Ottima iniziativa! Non mancherò di acquistarlo! In futuro proponete anche autori italiani, sono certa che anche questi saranno graditi e andranno a ruba.

    Report

    Rispondi

  • genoveffa1

    11 Gennaio 2010 - 17:05

    Avevo già comprato Angeli sulla punta di uno spillo ed ora attenderò questo con ansia

    Report

    Rispondi

blog