Cerca

Esce "Dentro l'opus dei" di Provera

Alla presentazione partecipa Mario Sechi

Esce  "Dentro l'opus dei" di Provera
Domenica 24 gennaio presso la Libreria Centofiori a Milano sarà presentato il libro “Dentro l’opus dei. Come funziona la milizia di Dio” di Emanuela Provera (Chiarelettere Editore). Con l’autrice intereverrano il vicedirettore di Libero, Mario Sechi, e Monica Ceci di Gioia.
Il libro studia i documenti “non ufficiali” occultati alla Chiesa: il violento distacco dalla famiglia, la manipolazione delle coscienze, l’espropriazione dei beni, il lavoro non retribuito.
Questo libro nasce da un forum on-line privato e non accessibile. Qui per più di un anno si sono “incontrati” gli ex numerari italiani, uomini e donne con grande sensibilità religiosa, in passato rapiti dalla “missione”: fare l’Opus Dei nel mondo.
Storie italiane, da Milano a Palermo, da Roma a Bari. Raccontano di un nuovo integralismo che attraversa la nostra società: asili nido, centri sportivi, scuole, residenze universitarie…
Tutto “bellissimo” e organizzato grazie alla potenza finanziaria dell’Opera: piogge di fondi, anche dallo Stato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mariulongo

    26 Gennaio 2010 - 11:11

    manipolazione delle coscienze, lavoro non retribuito...nulla di nuovo no? scientology , testimoni di geova, e financo il sindacato si comportano così

    Report

    Rispondi

blog