Cerca

"Il libro dei fatti" disponibile dal 10 marzo

Racconta gli avvenimenti interessanti dell'anno

"Il libro dei fatti" disponibile dal 10 marzo
La ventesima edizione del bestseller italiano dell’informazione edito da AdnKronos Libri dal 10 marzo sarà disponibile in tutti gli Autogrill d’Italia (in omaggio a chi acquisterà un qualsiasi altro libro) e in vendita in libreria.
Il primo e più completo "free book" italiano (versione italiana integrata del "World Almanac and Book of Facts") accompagnerà così lettori e viaggiatori che potranno ripercorrere storie e personaggi di tutto il 2009, passando al setaccio quasi mille pagine di notizie e foto. Dalla tragedia dell'Aquila all'impegno per la ricostruzione, passando per il G8 della speranza. Dalla morte di Michael Jackson alla pioggia di medaglie azzurre ai Mondiali di Nuoto.
Nella sezione Cronologia si racconta l'anno al microscopio: i grandi eventi politici e di cronaca, cultura, religione e sport, insomma tutti gli avvenimenti mondiali e nazionali con informazioni, dati e statistiche utili per studiare, lavorare, viaggiare. Ad arricchire il volume c'è inoltre una selezione dei fatti più curiosi dell'anno e quiz per tenere allerta la memoria.

Scritto in un linguaggio chiaro e facile da consultare
, “Il Libro dei Fatti” esprime  tutte le qualità che fanno del Gruppo Adnkronos un protagonista assoluto del mondo dell’informazione: verifica e autorevolezza delle fonti, completezza dei dati, capacità di analisi e approfondimento. Dai banchi di scuola ai luoghi di lavoro, dalle famiglie al tempo libero, "Il Libro dei Fatti" è quindi un libro per tutti che da venti anni aiuta gli italiani a capire meglio il passato, il presente e a intuire il futuro.
20 edizioni, oltre 2.500.000 di copie, 15.000 notizie, 13.000 protagonisti della politica, dello spettacolo, dello sport e poi migliaia di foto, quiz, tabelle e statistiche: sono questi i numeri del "Il Libro dei Fatti" che sistematizza e organizza le informazioni sugli avvenimenti più importanti o curiosi dell’anno appena trascorso offrendo al lettore una ricostruzione ragionata dell’attualità e un osservatorio privilegiato di quanto accade nel mondo.
Il volume è distribuito in più edizioni. Quella per gli Autogrill, in brossura, è data in omaggio a chi acquista un altro libro. Quella per la libreria, rilegata e con copertina rigida, sarà in vendita a 12,50 euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog