Cerca

Le "Ultime opere" di Joseph Kaliher

Alla galleria Spazio Artes di Vigevano dal 17 aprile al 16 maggio

Le "Ultime opere" di Joseph Kaliher
Alla galleria “Spazio Artes” di Vigevano arriva la mostra “Ultime Opere” di Joseph Kaliher. Aldo Ciceri, in un percorso intrigante, curioso e introspettivo, illustrerà al pubblico l’arte del giovane pittore.

L'artista
- Kaliher nasce in una comunità di hippies vicino Dallas, in Texas, viaggia, esplora il mondo e in Italia prende lezioni private d’arte classica all’Accademia delle Belle Arti di Firenze. Conosce lingue e culture diverse, e si interessa da subito all’uomo e ai suoi molteplici aspetti. Attraverso la sua pittura deliziosa, con vaste campiture cromatiche piene, pastose e materiche e i suoi personaggi fiabeschi, spettacolari, quasi attori su un set, si fa portavoce di un’arte lirica e filosofica in cui esprime tutta la curiosità, la sorpresa, la sensibilità per l’animo umano e insieme la pietà per i suoi vizi e le sue debolezze. Ma non giudica, né critica. E’ comprensivo, ottimista e soprattutto si fa portavoce di quello spirito di solidarietà e umanità che dovrebbe pervadere il mondo.

I quadri
- Nei suoi dipinti i personaggi si muovono, vivono, lavorano sulla tela con cazzuole e scalpelli. Sono personaggi “costruttori e costruttivi”, si avvalgono di mele, picchi e specchi per riconoscere e valutare se stessi e di arcobaleni e mongolfiere per congiungersi a Dio.


Orari
di apertura:
dal lunedi al venerdì 10.30 – 13.30 e  15.30 -  19.00
sabato 16.30  - 19.30
domenica su appuntamento
        
Informazioni:
Artes – via Agnese Riberia, 9 – 27029 Vigevano – (Pv)
Tel: 038170530

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog