Cerca

Le "Ultime opere" di Joseph Kaliher

Alla galleria Spazio Artes di Vigevano dal 17 aprile al 16 maggio

0
Le "Ultime opere" di Joseph Kaliher
Alla galleria “Spazio Artes” di Vigevano arriva la mostra “Ultime Opere” di Joseph Kaliher. Aldo Ciceri, in un percorso intrigante, curioso e introspettivo, illustrerà al pubblico l’arte del giovane pittore.

L'artista
- Kaliher nasce in una comunità di hippies vicino Dallas, in Texas, viaggia, esplora il mondo e in Italia prende lezioni private d’arte classica all’Accademia delle Belle Arti di Firenze. Conosce lingue e culture diverse, e si interessa da subito all’uomo e ai suoi molteplici aspetti. Attraverso la sua pittura deliziosa, con vaste campiture cromatiche piene, pastose e materiche e i suoi personaggi fiabeschi, spettacolari, quasi attori su un set, si fa portavoce di un’arte lirica e filosofica in cui esprime tutta la curiosità, la sorpresa, la sensibilità per l’animo umano e insieme la pietà per i suoi vizi e le sue debolezze. Ma non giudica, né critica. E’ comprensivo, ottimista e soprattutto si fa portavoce di quello spirito di solidarietà e umanità che dovrebbe pervadere il mondo.

I quadri
- Nei suoi dipinti i personaggi si muovono, vivono, lavorano sulla tela con cazzuole e scalpelli. Sono personaggi “costruttori e costruttivi”, si avvalgono di mele, picchi e specchi per riconoscere e valutare se stessi e di arcobaleni e mongolfiere per congiungersi a Dio.


Orari
di apertura:
dal lunedi al venerdì 10.30 – 13.30 e  15.30 -  19.00
sabato 16.30  - 19.30
domenica su appuntamento
        
Informazioni:
Artes – via Agnese Riberia, 9 – 27029 Vigevano – (Pv)
Tel: 038170530

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media