Cerca

Firenze festeggia Shakespeare

Il 6 aprile Palazzo Strozzi diventa il balcone di Giulietta

Firenze festeggia Shakespeare
William Shakespeare festeggerà il suo compleanno a Firenze, in un evento internazionale che vede, domani martedì 6 aprile, dalle ore 16 alle 18, il Cortile di Palazzo Strozzi diventare lo scenario per la rappresentazione della famosa scena del balcone tratta da “Romeo e Giulietta”.
L’evento multilingue è aperto alla partecipazione di tutti, e organizzato dalla Florence International Theatre Company incollaborazione con The Global Theatre Projecte Palazzo Strozzi.

La celebre scena
verrà filmata da Side Ways e sarà utilizzata come parte della celebrazione del compleanno di Shakespeare a Stratford-Upon-Avon il prossimo 24 aprile (la data reale del compleanno). Uomini e donne di qualunque età, vestiti nella “loro” versione di Romeo o Giulietta - moderno, comico, classico, ecc. - potranno presentarsi gratuitamente a Palazzo Strozzi e prendere parte al primo dei molti eventi teatrali che collegheranno Firenze con Stratford-Upon-Avon, città natale del poeta, scrittore e drammaturgo.

In occasione della mostra
“De Chirico, Max Ernst, Magritte, Balthus. Uno sguardo nell'invisibile” il teatro entra a Palazzo Strozzi, e proprio la Florence International Theatre Company ha organizzato “Firenze, sogno in un atto”, una serie di laboratori teatrali che prendono come spunto gli spazi surreali e metafisici dei dipinti di Giorgio De Chirico, dove gli aspiranti drammaturghi di tutte le età saranno invitati a ricreare in teatro le loro visioni della Firenze contemporanea, componendo un breve atto unico. I testi migliori verranno pubblicati online e messi in scena nel Cortile di Palazzo Strozzi prima del 18 luglio 2010, data di chiusura della mostra.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog