Cerca

La baby Queen Elisabeth II in mostra a Windsor

Per il suo 84esimo compleanno, una mostra con fotografie di quando aveva sette mesi

La baby Queen Elisabeth II in mostra a Windsor

L'hanno festeggiata con 42 colpi di cannone a salve della King's Troop Royal Horse Artillery; ma il vero botto per l'84esimo compleanno della Regina Elisabetta d'Inghilterra sarà l'allestimento di una mostra fotografica caratterizzata da immagini della sovrana a soli sette mesi d'età, con tanto di una lettera della sua nurse (bambinaia) Clara Knight.
In attesa che il prossimo 12 giugno si svolgano i festeggiamenti ufficiali della ricorrenza con la tradizionale parata delle sue truppe personali, quindi, le fotografie esposte all'interno del castello di Windsor rappresenteranno la chicca più gustosa per il popolo inglese, da sempre affascinato e legato dalla figura della decana delle regnanti moderne.
Salita al trono il 6 febbraio 1952, Elisabetta II - che oggi compie 84 anni - è la sovrana britannica più anziana di tutti i tempi, nonché il sovrano che in assoluto nel mondo ha viaggiato di più. Tra le sue funzioni istituzionali, Elisabetta II è comandante in capo delle Forze Armate, governatore supremo della Chiesa anglicana e, come capo del Commonwealth, rappresenta all'incirca 125 milioni di persone. Conservatrice in materia religiosa e morale, la personalità della regina è ben illustrata dalle sue posizioni in materia politica: in 48 anni di regno, infatti, Elisabetta II non ha mai espresso le sue preferenze politiche, nel pieno rispetto del suo ruolo.
Insomma, per dirla agli inglesi: "Happy birthday Elisabeth, and God save the Queen".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog