Cerca

Dopo 22 anni arriva il sequel di "Presunto innocente"

"Innocent" di Scott Turow uscirà nei primi giorni di maggio negli Usa

Dopo 22 anni arriva il sequel di "Presunto innocente"

Scott Turow ha finalmente scritto il sequel di “Presumed Innocent” (Presunto innocente, 1987), uno dei maggiori bestseller dello scrittore americano, considerato il maestro del legal thriller insieme a John Grisham. “Innocent”, pubblicato da Grand Central Publishing, uscirà nei primi giorni di maggio negli Usa.

Il sequel del romanzo diventato l’omonimo film del 1990 del regista Alan Pakula con Harrison Ford, coincide con il cambio di editore da parte di Turow. Il nuovo atteso bestseller, che riprende la trama dove era stata lasciata 22 anni fa, racconta anche questa volta una vicenda che ha per protagonista il vice procuratore capo Rusty Sabich, ora sessantenne, alle prese con un nuovo delitto.

L'autore di tanti legal thriller – come “L'onore della prova” e “Prova d’appello” - ha deciso di lasciare dopo un ventennio il suo editore Farrar, Straus and Giroux per passare a Grand Central.
Turow è il secondo grande autore americano - dopo Tom Wolfe agli inizi del 2008 - che di recente ha lasciato Farrar, Straus and Giroux per passare ad Hachette Book Group.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog