Cerca

Daria Bignardi ed Ennio Remondino vincono la "Riviera delle Palme"

Il riconoscimento, giunto alle 27esima edizione, premia il miglior libro economico che viene scelto tra sei fasce di lettori-giudici

Daria Bignardi ed Ennio Remondino vincono la "Riviera delle Palme"
Daria Bignardi per la narrativa ed Ennio Remondino per la saggistica vincono il premio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto (Ap). Il riconoscimento vuole valorizzare la letteratura in edizione economica: il prezzo dei volumi in concorso non poteva superare i 14 euro. La cerimonia di premiazione sarà sabato 25 settembre alle 17,30 nella sala consiliare del comune marchigiano.

‘Non vi lascio Orfani’ è il titolo del libro scritto da Daria Bignardi. Racconta e analizza il dolore di un adulto alla morte della madre. Una sofferenza che porta al confronto con la vita di chi ci circonda e con la propria vita passata, fatta di ricordi d’infanzia, di scontri adolescenziali e della presunta maturità.
Il saggio vincitore di Ennio Remondino, è ‘Niente di vero sul fronte Occidentale’, un percorso storico sugli inganni che accompagnano ogni conflitto, dalla guerra di Troia all’Afghanistan.

Giudici del premio una giuria nazionale presieduta da Paolo Mauri, gli studenti e i docenti delle scuole medie superiori della provincia di Ascoli Piceno, i soci dela Circolo Culturale Riviera delle Palme, gli abitanti della città marchigiana e gli acquirenti delle opere finaliste che hanno votano nell’apposita mostra mercato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog