Cerca

Italiane

Europa League, bene la Fiorentina: 3-0 a Minsk. Napoli, colpo a Bratislava: 2-0 allo Slovan

Europa League, bene la Fiorentina: 3-0 a Minsk. Napoli, colpo a Bratislava: 2-0 allo Slovan

Il Napoli non brilla ma porta a casa una preziosissima vittoria per 2-0 da Bratislava: decidono i gol di Hamsik e Higuain, su assist dello slovacco migliore in campo. Napoli che con questo successo sale a quota 6 punti e resta al comando del gruppo I.

Un grande Hamsik - Marek Hamsik e i tre punti. Sono queste le migliori notizie che arrivano da Bratislava per il Napoli che coglie la seconda vittoria in questa Europa League e consolida il proprio primato nel gruppo I. Finisce 2-0 ma non bisogna lasciarsi ingannare dal risultato perchè lo Slovan specie nella ripresa ha rischiato di riaprire il match colpendo una traversa e palesando i soliti limiti di concentrazione della retroguardia di Benitez. Alla fine però è arrivato un successo importante e firmato dall'uomo più atteso, Hamsik: alla migliore recita della stagione e capace di sbloccare il risultato con un gol di testa nel primo tempo e di ispirare la rete del raddoppio di Higuain con un pregevole assist dalla sinistra. Se lo slovacco d'ora in avanti sarà sempre questo il Napoli potrà davvero sognare in grande, sempre che si correggano le solite topiche arretrate, perchè davanti non sempre ci sono i teneri attaccanti dello Slovan.

Fiorentina - Viola a punteggio pieno in Europa League bissando lo score dell'esordio col Guingamp: la Fiorentina batte la Dinamo Minsk in trasferta a Borisov con reti di Aquilani, Ilicic e Federico Bernardeschi alla prima da titolare.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog