Cerca

Serie A

"Scansamose": quella folle idea nerazzurra (e anti-bianconera) alla vigilia di Roma-Inter

"Scansamose": quella folle idea nerazzurra  (e anti-bianconera) alla vigilia di Roma-Inter

Domani sera è in programma Roma-Inter: i giallorossi di Garcia, in lotta con la Juventus per lo scudetto, affronteranno all'Olimpico la formazione nerazzurra di Roberto Mancini, che in questo momento si trova in un'anonima nona posizione, a undici punti dalla Roma e a ben quattordici dalla Juventus. In conferenza stampa, Roberto Mancini ha già promesso battaglia: "La Roma può esser davanti ma l’Inter è sempre l’Inter. Dobbiamo giocare da squadra vera senza timori, questa sfida sarà da stimolo per tutti i giocatori", ha affermato il tecnico di Jesi ai giornalisti. Anche tra i tifosi nerazzurri c'è molta adrenalina: l'arrivo di Mancini ha ridato vigore ad un ambiente decisamente "afflosciato" dalla permanenza di Mazzarri, e nonostante la classifica non sia decisamente delle migliori, i supporter nerazzurri credono alla vittoria nel posticipo di domani, considerando anche che la Roma non sta attraversando un ottimo momento. 

"Scansamose" - Davanti alla Mancini-band, tuttavia, ci sarà la Roma: l'avversaria della Juventus nella lotta-scudetto. Ma l'Inter è la rivale storica dei bianconeri: dal rigore su Ronaldo del 1998, con protagonista l'arbitro Ceccarini, fino a Calciopoli, a quello scudetto "di cartone" del 2006 e ai veleni successivi, che si sono trascinati fino ai giorni scorsi. Chissà se, nella testa di qualche tifoso interista, ci sia l'idea di "scansarsi", di tifare Roma domani, per non favorire i rivali bianconeri nella corsa allo scudetto. I precedenti ci sono, sempre all'Olimpico, con la Lazio protagonista: per non far vincere lo scudetto alla Roma, il 2 maggio 2010 i tifosi biancocelesti inscenarono un clima surreale durante Lazio-Inter, supportando la squadra avversaria ed esponendo quello striscione "Oh noooo" al gol subito dalla squadra romana. Risultato: Lazio-Inter 0-2. E alla vigilia di sabato scorso, sono stati tantissimi i tifosi laziali che sui social hanno chiesto di "scansarsi" davanti alla Juventus, per non favorire la stessa Roma. Risultato: Lazio-Juventus 0-3. Vedremo cosa succederà domani sera, proprio all'Olimpico.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Italotrend

    30 Novembre 2014 - 13:01

    La Lazio si è 'scansata'? Penso di si, con tutte le buone ragioni del mondo non credo che ci possano essere tre gol di scarto, soprattutto all'olimpico. L'Inter si 'scansera'? Possibile, ma non certo.

    Report

    Rispondi

  • Nanni60

    29 Novembre 2014 - 19:07

    prescritti e presuntuosi state a piedi!!

    Report

    Rispondi

  • ludvig53

    29 Novembre 2014 - 17:05

    SCANSAMOSE !! .mi sembra giusto e coerente. parola d'ordine SGAMBETTO ALLA GOBBA!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

    • Lorenzo1508

      Lorenzo1508

      30 Novembre 2014 - 01:01

      mi sa che te lo pigli in culo tu e i prescritti!

      Report

      Rispondi

blog